Il Milan a gennaio dovrà capire bene la situazione di Keisuke Honda. Il giapponese infatti potrebbe anche non arrivare più a Milano nonostante si sia spesso parlato di un accordo tra Milan e il giocatore per un arrivo a parametro zero a gennaio. Ma lo stesso Honda ha dichiarato che non è ancora certo un suo approdo nella grande metropoli italiana. Come mai? Forse i tanti attaccanti e giocatori offensivi presenti attualmente al Milan potrebbe aver fatto cambiare idea al giocatore nipponico. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Mario Fogliamanzillo ha parlato del mercato del Milan.



Kakà in Italia potrà fare ancora la differenza? Io ho visto qualche statistica e Kakà non fa tre partite consecutive da più di un anno. Questo mi fa venire parecchi dubbi sull’acquisto del brasiliano da parte del Milan.

Crede che sia stato un acquisto utile alla squadra o di stampo commerciale? Credo entrambi, il Milan voleva fare un acquisto commerciale e ha pensato al brasiliano o al giapponese Honda.



Giapponese Honda che a gennaio potrebbe non arrivare. Come mai? Io credo che il giapponese abbia visto i tanti calciatori offensivi e non abbia voglia di fare panchina. L’acquisto di Kakà paradossalmente ha bloccato quello di Honda.

A gennaio ci vorrebbe un difensore non crede? Esatto, sono convinto anche io che il Milan abbia bisogno di un difensore importante per fare il salto di qualità nella retroguardia.

El Shaarawy resterà al Milan per diversi anni? Onestamente lo spero per il calcio italiano, ma ho dei dubbi sulla permanenza dell’italo-egiziano. Il Milan dovrà puntare su questo ragazzo che è un patrimonio del calcio italiano.



Allegri a fine stagione andrà via? Secondo me sì, non a caso ha spesso parlato della panchina della Nazionale italiana al posto di Prandelli che dovrebbe andare via.

(Claudio Ruggieri)