Ancora una volta il Milan di Massimiliano Allegri dimostra di soffrire tantissimo in difesa, il tecnico rossonero contro il Torino ha dovuto schierare due esterni come Emanuelson e Zaccardo che non sono titolari ma sono stati mandati in campo per via dei tanti problemi di infortuni nel reparto arretrato. Sono solo alcuni indizi, è vero, ma la diagnosi la si conosce da tempo. In difesa la coperta è troppo corta e nel calciomercato di gennaio Galliani dovrà inventarsi qualcosa per cercare di alzare il livello qualitativo e quantitativo del pacchetto arretrato e permettere ad Allegri di poter schierare una squadra equilibrata, forte in attacco ma attualmente troppo perforabile. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha consigliato alcuni giocatori ai rossoneri.
Sono d’accordo soprattutto se parliamo di difesa dove mancano dei rinforzi. Allegri tra l’altro ha tanti problemi a livello di esterni difensivi.
Parliamo di esterni, chi consiglierebbe al Milan? La fascia destra è il problema vero del Milan, io punterei su Van der Wiel che continua a non trovare spazio nel Psg. Potrebbe essere importante per il giocatore nell’anno del Mondiale. L’alternativa è un altro olandese.
Ovvero? Ricardo van Rhijn, terzino destro dell’Ajax e della Nazionale olandese. Un giovane che promette bene e credo che al Milan potrebbe fare molto bene.
Al centro servirebbe un difensore di livello non crede? Dipenderà molto da quanto il Milan potrà spendere. Con 10 milioni di euro potresti prendere un difensore importante come Rami del Valencia o N’Koulou del Marsiglia, due giocatori molto forti. Altrimenti un altro giocatore di prospettiva.
Quale giovane consiglierebbe? Martins Indi del Feyenoord, un giocatore che può essere impiegato anche a sinistra. Un elemento di prospettiva.
Capitolo attacco, come potrebbe cambiare il reparto? Secondo me Matri inzierà a giocare spesso, contro il Torino ha cambiato la partita. Invece c’è Robinho che continua davvero a deludere.
(Claudio Ruggieri)