Chissà cosa avranno pensato i tifosi del Milan dopo aver visto ieri sul tabellone principale il gol di Kevin Prince Boateng con la maglia dello Schalke. Il secondo consecutivo per il ghanese che, da quando è approdato in Germania nell’ultimo giorno di calciomercato, si sta segnalando come uno dei migliori in campo in ogni partita. Eppure a Milano, sponda rossonera, ha sempre sofferto soprattutto negli ultimi tempi. I tifosi del Milan sperano che lo stesso destino non accada a Stephan El Shaarawy, giocatore italo-egiziano che ora è fermo ai box ma ultimamente ha avuto diversi problemi in rossonero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Costantino Parisi ha parlato del calciomercato del Milan.



Il discorso è mentale, molti giocatori non reggono la pressione che c’è in Italia. E poi c’è anche da valutare la difficoltà del campionato.

In che senso? Il campionato italiano è il più difficile al mondo, in Bundesliga ci sono due-tre squadre di livello, in Italia se gioca la prima contro l’ultima c’è il rischio di fare brutte figure. 



I tifosi del Milan sperano che non succeda lo stesso con El Shaarawy. E’ possibile? In verità il Milan ha da tempo scaricato El Shaarawy, infatti lo ha cercato di vendere a tutti i costi. Hanno valutato la personalità del giocatore non buona per un ambiente come quello rossonero.

Wenger ha messo nel mirino Niang. Allegri però non sembra voler puntare su di lui… E’ il discorso che facevo prima, non tutti i calciatori in Italia si dimostrano forti, magari all’estero è più facile per loro.

Zapata in gol, la difesa del Milan non è poi così male non crede?

Ma Zapata e Mexes sono sicuramente giocatori validi, il problema è che alle loro spalle non c’è nessuno.



Silvestre per ora acquisto non produttivo. Purtroppo viene da una stagione negativa all’Inter, ha bisogno di fiducia, forse doveva andare in un club dove poteva giocare maggiormente.

 

(Claudio Ruggieri)