Massimiliano Allegri sa bene che il suo futuro al Milan dipenderà molto da come andrà la stagione dei rossoneri. Champions League o Scudetto, la società rossonera si aspetta qualche trofeo o comunque la sensazione di aver lottato su tutti i fronti. Il Milan in questo periodo deve rinunciare a molti calciatori importanti, per esempio Kakà, trequartista brasiliano ritornato dal Real Madrid ma già fuori causa. I tifosi del Milan hanno contestato le scelte in sede di calciomercato della società per non aver rinforzato la difesa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Antimo Maisto ha parlato del calciomercato del Milan.
E’ difficile anche a gennaio, come già detto in precedenza ero sicuro del mancato arrivo a gennaio anche perché non ci sono molti soldi da spendere. Per gennaio ho qualche dubbio.
Come mai? Perché credo che il Milan dopo aver preso Kakà non abbia così tanta voglia di spendere altri soldi per un altro giocatore d’attacco.
A proposito di Kakà, lo avrebbe ripreso? Io non sono il Milan, quindi può già capire la mia risposta (ride, ndr).
I tifosi rossoneri non sono contenti delle scelte della società per quanto riguarda la difesa. Il Milan ha davvero bisogno di un rinforzo in difesa, la squadra soffre davvero tanto e credo che servirebbero calciatori di un altro livello.
El Shaarawy rimarrà rossonero? Io credo che il ragazzo stia passando un momento di maturazione completa, è giusto che si aspetti un giocatore di quel talento.
Allegri potrebbe restare anche nella prossima stagione?
Anche Allegri sa bene che il suo futuro dipenderà dai risultati del Milan. Se i rossoneri vinceranno qualcosa allora Allegri potrebbe rimanere.
(Claudio Ruggieri)