Il Milan dovrà necessariamente trovare dei rinforzi in difesa per aumentare il peso specifico della squadra. I rossoneri infatti vorrebbero assolutamente regalare ad Allegri un difensore a gennaio e già da ora iniziano i primi sondaggi. Oltre al solito Astori, pupillo di Allegri, nel mirino del calciomercato del Milan ci sarebbero finiti anche due giocatori di Premier League, ovvero Nemanja Vidic, centrale difensivo del Manchester United in scadenza di contratto e Martin Skrtel, difensore del Liverpool, pupillo di Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luca Vargiu ha parlato del calciomercato rossonero.



Io credo che debba trovare un rinforzo in difesa perché il reparto arretrato ha bisogno di rinforzi importanti.

Nel mirino del calciomercato del Milan c’è Martin Skrtel, pupillo di Benitez. Possibile? E’ dura prendere un giocatore come Skrtel per vari motivi, costa tanto, circa 10 milioni di euro e ha un ingaggio importante. Poi dipende anche dalla volontà del giocatore nel voler arrivare in Italia.



Vidic è invece in scadenza di contratto. Più facile arrivare a lui non crede? Dipenderà molto dall’offerta che farà il Milan al calciatore. Però ci sono da tenere in considerazione altri fattori.

Ovvero? Vidic ha spesso avuto problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per diverso tempo. Io credo che il Milan dovrà capire bene e ha ancora tutto il tempo possibile per trovare altri nomi per la difesa.

Il Milan potrebbe sacrificare Niang che piace all’Arsenal…

 Niang è un giocatore che ha dimostrato qualità, l’Arsenal potrebbe puntare su di lui, il suo manager, Raiola, è molto abile a trovare sistemazioni importanti e potrebbero arrivare al Milan soldi utili per la campagna acquisti.



Qualcuno ha storto il naso sul ritorno di Kakà… Diciamo che è stato fatto per ammorbidire la situazione con i tifosi, ma se Kakà recupera bene è tanta roba.

 

(Claudio Ruggieri)