Il Milan ha già fatto sapere che non presenterà ricorso nei confronti della squalifica di tre giornate inflitta a Mario Balotelli dal Giudice Sportivo. Il club rossonero farà a meno di SuperMario ma Allegri dovrà assolutamente capire bene la situazione alla sua panchina perché ci sono molti candidati per un eventuale esonero del tecnico ex Cagliari. Si parla molto di Inzaghi ma anche di Gattuso, per non parlare di Cesare Prandelli, attuale c.t. della Nazionale italiana. Per parlare del mercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Massimo Sambuco.



Dipenderà dai risultati, il Milan è sempre partito male ma dopo ha recuperato. Solo che non sempre può andare bene ai rossoneri.

Si parla già di Filippo Inzaghi come possibile sostituto di Allegri. Quanto ci crede? Ci credo poco perché secondo me Inzaghi ha ancora bisogno di fare esperienza, è al suo primo anno in Primavera, io credo che tra due stagioni potrebbe essere pronto.



Stesso discorso per Gattuso? Non credo che Gattuso possa già sedersi sulla panchina rossonera nella prossima stagione. Anche lui dovrà fare almeno due anni, sa perfettamente che il Milan è un club blasonato e non può permettersi grandi sbagli.

Il Milan ai milanisti, ma c’è anche Prandelli in lizza… Sono certo che Prandelli avrà sicuramente ricevuto tante offerte anche da club stranieri, per questo non sarà facile ingaggiare l’attuale c.t. della Nazionale. Piuttosto c’è un nome che potrebbe spiccare.

Ovvero? Donadoni, che è un ex milanista, viene da ottime stagioni al Parma, credo possa davvero essere il tecnico giusto per questo Milan.



Capitolo difesa, ci sarà l’assalto ad Astori? Secondo me sì, anche se per arrivare ad Astori bisognerà mettere mano al portafoglio.

(Claudio Ruggieri)