Con i tre gol presi ieri a Bologna sono 10 i gol presi in cinque partite dal Milan di Allegri. Troppi se paragonati ai gol incassati dalla Roma prima in classifica che ha preso solo un gol in queste prime cinque partite di campionato. Sotto accusa la difesa ma anche il portiere Christian Abbiati che non è sembrato molto reattivo in porta. L’estremo difensore del Milan accusa forse il passare degli anni, solo che in panchina Allegri può contare su Amelia che lo scorso anno non ha dato grande prova di affidabilità, mentre il giovane Gabriel si è infortunato. Esiste un problema portiere? Lo abbiamo chiesto all’ex portiere del Milan Mario Ielpo, in esclusiva per IlSussidiario.net.



C’è un problema portieri al Milan secondo lei? Io anche in estate aveva sottolineato l’importanza di prendere un portiere al Milan, e sono sempre più convinto che ne serva un altro.

Su Abbiati diverse critiche: sono giuste? Io credo che Abbiati non sia molto reattivo, non lo è stato in alcune reti subite. Lo vedo poco cattivo nell’impedire il gol avversario.



In panchina c’è Amelia: offre qualche garanzia in più? Amelia non gioca spesso e quindi quando entra non sembra essere pronto. Il Milan doveva prendere un portiere.

Perin è stato accostato al Milan però non sta facendo molto bene… Continuo a ripetere che secondo me Perin non è ancora all’altezza, non lo vedo ancora pronto per una grande squadra e ha sbagliato spesso.

Vede qualche giovane talento in giro? Sto osservando da vicino Bardi del Livorno e credo possa diventare un ottimo portiere.

Valdes è in scadenza di contratto al Barcellona, potrebbe essere un’occasione per il Milan? Immagino guadagni molti soldi come ingaggio. Io credo che il vero rimpianto del Milan sia stato Marchetti, si poteva prenderlo a un prezzo relativamente basso.



(Claudio Ruggieri)