Il Milan non ha problemi in attacco nonostante l’assenza per squalifica di Mario Balotelli. Il giocatore italiano infatti resterà a riposo forzato per tre giornate dopo la squalifica rimediata contro il Napoli per la doppia ammonizione subita dall’arbitro Banti. Balotelli verrà sostituito da Robinho, all’occorrenza ci sarebbe anche Niang oltre a Matri che giocherà titolare. Il problema vero sempre essere dietro in difesa, dove non sembrano esserci grandi giocatori all’altezza. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gabriele Savino, procuratore di Zigoni, giocatore di proprietà del Milan, ha parlato della situazione dei rossoneri.
Assolutamente no, la squadra purtroppo non gira, zero punti dopo quattro giornate. Nessuno si aspettava questo.
Una situazione che rischia di compromettere anche la stagione del giovane? Io sono convinto che la situazione può cambiare, il Lecce è una squadra importante, si può aggiustare la situazione. Zigoni cercherà di fare il possibile per il Lecce, arriva dalla bella stagione di Avellino dove meritava di restare.
Gol in Puglia pensando al rossonero? E’ ovvio che il grande sogno è il Milan, i rossoneri tra l’altro hanno rinnovato il contratto di altri due anni al ragazzo mostrando interesse verso di lui. Certo ora l’attacco del Milan è sicuramente al completo.
E’ la difesa che preoccupa. Giocatori non all’altezza? Io credo che non sia giusto suddividere la squadra a secondo dei reparti. La difesa soffre perché magari non gira il resto della squadra.
I tifosi del Milan però erano abituati a Nesta e Thiago Silva… Vero anche questo, ma questi difensori nascono raramente. In Italia abbiamo una penuria da questo punto di vista.
L’unico forse è stato De Sciglio. Esatto, De Sciglio è forse l’unico grande talento della difesa che è uscito fuori dal calcio italiano.
(Claudio Ruggieri)