Sarà un gennaio molto caldo in casa Milan, nonostante il clima invernale che si preannuncia in Lombardia. I rossoneri hanno iniziato la stagione in maniera negativa, con soli 5 punti conquistati in altrettante giornate, e mostrando errori evidenti in fase difensiva. Si comincerà quindi dal reparto arretrato per sistemare lo scacchiere rossonero puntando, finalmente, su un centrale di qualità e di esperienza. L’ad Adriano Galliani, aveva risposto così ai giornalisti che lo interpellavano su un possibile arrivo in difesa in estate: «Con l’arrivo di Silvestre e il riscatto di Zapata siamo a posto». Peccato però che i fatti abbiano smentito tali affermazioni visto che il Diavolo ha incassato ben 10 gol in 5 partite, una media semplice di due reti a match, terz’ultima peggior difesa d’Italia davanti solamente a Cagliari e Sassuolo. Numeri imbarazzanti alla luce anche delle parole sempre dello stesso plenipotenziario di via Turati: «Il campionato lo vince chi prende meno gol…». A gennaio si punterà con decisione su Astori cercando di convincere Cellino a lasciar partire il giocatore dopo un lungo tira e molla. Si tenterà anche la pista Vidic e occhio a Skrtel, centrale del Liverpool che sembra però vicino al Napoli.



Astori non sarà però l’unico argomento di discussione in casa Milan. A Milanello si parlerà molto anche del futuro di mister Allegri e di El Shaarawy. Per il primo saranno decisivi i risultati da qui ai prossimi mesi: con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 tutto potrebbe succedere e le voci degli ultimi tempi riguardanti Inzaghi e Prandelli, pronti a prendere il posto del Conte Max, non aiutano di certo. Se la situazione dovesse degenerare, con nuovi passi falsi in campionato e un mancato accesso agli ottavi di Champions, non è da escludere un esonero in corso d’opera. Sotto esame anche il Faraone che tornerà a giorni dopo l’infortunio e sgomiterà per trovare un posto da titolare. Il Milan ha preso Matri, un chiaro segnale circa le fragilità dell’italo-egiziano. Se nei prossimi mesi l’ex Genoa dovesse rimanere ancora ai margini dell’11 titolare, difficilmente rivedremo lo stesso attaccante con la casacca del Milan anche il prossimo anno…

Leggi anche

Risultati Serie C, classifiche/ Via al primo anticipo! Diretta gol live score (oggi 22 novembre 2024)Chi è Jack Burke/ Il ciclista dilettante ha battuto il record di Nibali sul Mortirolo (oggi 22 novembre 2024)