Mario Balotelli ha chiesto pubblicamente scusa e lo ha fatto tramite Sky e la Gazzetta dello Sport. Eppure dopo l’aggressione verbale all’arbitro Banti e la conseguente squalifica di tre giornate si è parlato di un Balotelli pronto ad andare via e in fuga con l’ipotesi di calciomercato su un ritorno in Premier League. Una voce di mercato che ha sorpreso tutti, in particolare i tifosi del Milan. Difficile immaginare SuperMario lontano dal club rossonero dopo neanche due anni. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo intervistato l’agente Fifa Stefano Perna in esclusiva per IlSussidiario.net.



Secondo me è successo qualcosa a Balotelli che va al di fuori del calcio e che potrebbe portarlo all’addio.

Quindi lei crede in un addio di Balotelli? Potrebbero davvero esserci le componenti per un suo clamoroso addio al Milan. In Premier League potrebbe interessare maggiormente al Manchester United ma credo che le opzioni siano altre.



In che senso? Io penso che se dovesse andare via dal Milan potrebbe volare in Francia al Psg o al Monaco, società disposte a pagare tanto per avere SuperMario in rosa.

Chi potrebbe essere l’erede di Balotelli? Con i soldi di Balotelli io credo che il Milan potrebbe permettersi giocatori importanti, secondo me l’erede potrebbe essere Benzema già cercato in estate dal Milan.

Il problema difesa il Milan lo risolverebbe solo con Astori? Io credo che con le possibilità economiche del Milan non certo elevate, si dovrebbe andare a cercare difensori giovani e di talento nelle nuove realtà come Belgio e Croazia dove ci sono talenti a poco prezzo.



Per Allegri ultima stagione al Milan? Secondo me sì e credo che il suo erede possa essere Donadoni a meno che Berlusconi non voglia puntare subito su Inzaghi.

(Claudio Ruggieri)