Massimiliano Allegri sa benissimo che la situazione del suo Milan non è florida per questo ha chiesto ai suoi giocatori di avere più fiducia nei loro mezzi. I tifosi del Milan hanno storto il naso per quanto riguarda le prestazioni di Matri che contro il Bologna non ha fatto molto bene. Matri ancora non ha segnato, mentre Robinho è in ripresa. Proprio il brasiliano rappresenta uno dei pochi sorrisi del club rossonero, Robinho vuole tornare protagonista. Le ultime voci di calciomercato invece vorrebbero Balotelli lontano dal Milan. Possibile? Lo abbiamo chiesto all’agente Fifa Giuseppe Calandra, in esclusiva per IlSussidiario.net.



E’ ingiusto giudicare il calciatore ex Juventus in queste prime partite. Anche lui avrà giustamente bisogno di tempo per poter dare il meglio delle proprie qualità.

Fiducia nell’ex Cagliari quindi… Esatto, ma mi sembra anche normale come situazione, il valore di Matri lo conosciamo così come lo conosce Allegri.



Un sorriso per Allegri arriva da Robinho vero? E’ un giocatore che vuole conquistare un posto ai Mondiali per questo sta cercando in tutti i modi di prendersi un posto da titolare nel Milan.

Rimanendo in tema attaccanti: quanto crede nel possibile addio di Balotelli? Io ho tanti dubbi. Andare via per finire dove? In Inghilterra c’è già stato ed ha avuto problemi, in Italia non potrebbe rimanere in qualche altra squadra. Secondo me deve solo calmarsi e stare tranquillo.

Allegri ha difeso la difesa del Milan dicendo che i difensori non sono scarsi. E’ d’accordo? Secondo me non è un problema di qualità difensiva, io credo che anche alla difesa del Milan bisogna dare tempo di trovare la giusta alchimia.



Allegri rimarrà fino al termine della stagione o potrebbe anche esserci un possibile esonero?

 Questo non lo so, io credo che Allegri abbia fatto un grande lavoro e sono sicuro che troverà il rimedio per uscire fuori da questa situazione.

 

(Claudio Ruggieri)