Respira il Milan di Allegri che vince uno a zero contro la Sampdoria grazie al gol di Valter Birsa, giocatore arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Genoa. Complici i tanti infortuni in casa Milan, Birsa si è conquistato la stima di Allegri che ha deciso di puntare su di lui ed è stato ripagato. Il Milan tra l’altro non ha subito gol dalla Sampdoria e questa è una grande notizia visto che i rossoneri hanno subito molti gol in questo inizio di stagione. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo intervistato l’agente Fifa Andrea Zamprogno in esclusiva per IlSussidiario.net.
E’ il classico colpo a cui non dai tanto peso e invece si dimostra utile alla causa. Birsa è diventato importante per Allegri aldilà del gol contro la Sampdoria.
In effetti nessuno avrebbe scommesso sull’ex Genoa… Il bello del calcio è proprio questo, nessuno si aspettava molto da Birsa e invece sta facendo meglio di tanti altri nuovi acquisti più reclamizzati.
Meglio di Matri che per ora è fermo a quota zero gol. Matri ha bisogno di un gol per sbloccarsi, ci sta mettendo tanta volontà, io aspetterei prima di giudicarlo.
La difesa non ha preso gol. Ha ragione Allegri che parla di giocatori di livello? Zapata e Mexes sono buoni calciatori, però credo che al Milan farebbe bene avere un altro giocatore in difesa come sostituto.
Anche perché Silvestre per il momento è ancora un oggetto misterioso vero? In effetti continuano le stagioni non certo esaltanti del difensore argentino, per ora è un oggetto misterioso sono d’accordo.
C’è un problema portiere al Milan?
Io credo che il Milan voglia puntare forte sul giovane Gabriel che però si è fatto male. Onestamente in Italia non vedo grandi talenti se non Bardi che è di proprietà dell’Inter.
(Claudio Ruggieri)