Si definiscono in questi giorni alcune trattative di calciomercato del Milan, già molto attivo per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, visto che attualmente la classifica è piuttosto deficitaria. Dopo Adil Rami e Keisuke Honda, nel mirino della squadra rossonera c’è l’ala del Betis Siviglia Alvaro Vadillo, nome poco conosciuto in Italia dal momento che si tratta di un giovanissimo talento (classe 1994), le cui qualità hanno però impressionato gli osservatori rossoneri. Fa molto discutere invece il futuro di Alessandro Matri, conteso da molte società: per il Milan una buona soluzione di calciomercato potrebbe essere lo scambio con Senad Lulic, ma oltre alla Lazio restano pure in piedi le ipotesi Fiorentina (per sostituire Giuseppe Rossi) e Inter, in questo caso in uno scambio di calciomercato che dall’altra parte coinvolgerebbe Zdravko Kuzmanovic. Altri giocatori sul piede di partenza sono Robinho e Cristian Zaccardo, il cui futuro sarà difficilmente ancora a lungo a Milanello. Vedremo poi se la società rossonera accoglierà la richiesta di Marco Amelia, che ha chiesto su Twitter di essere ceduto. Per parlare di tutti i temi relativi al calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente Fifa Cataldo Bevacqua. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Vadillo del Betis Siviglia è nel mirino del calciomercato Milan? Non mi sembra ancora un giocatore maturo per il Milan. Per la formazione rossonera infatti ci vogliono calciatori più esperti, più abituati alle grandi competizioni.
Lo scambio di calciomercato Matri-Lulic è possibile? A quanto ne so, le voci su Matri considerano più credibili altre piste per l’attaccante. Ad esempio, potrebbe andare alla Fiorentina che dovrà fare a meno di Giuseppe Rossi per due mesi.
Ormai sicura invece la partenza di Amelia? Sì, il giocatore ha chiesto di andarsene e penso proprio che il Milan accoglierà la sua richiesta.
Anche Robinho se ne andrà? Il problema in questo caso sarà trovare una squadra che paghi un ingaggio così alto al giocatore brasiliano.
Zaccardo è in partenza?
Ha trovato poco spazio finora nel Milan, credo quindi che una sua cessione sarà inevitabile. (Franco Vittadini)