Come sarà il calciomercato del Milan con l’arrivo in panchina di Clarence Seedorf? Di certo serviranno altri rinforzi per dare la scossa ad una squadra che sembra allo sbando. Intanto qualche news di calciomercato: l’allenatore ad interim Mauro Tassotti ha annunciato la cessione di Alessandro Matri alla Fiorentina, e un altro possibile partente è lo sloveno Valter Birsa, che pure con i suoi gol ha firmato due delle non molte vittorie della squadra in campionato. C’è poi la domanda che tutti i tifosi rossoneri si pongono in questi giorni, la più importante forse: Mario Balotelli continuerà a guidare l’attacco del Milan o partirà? Ci sarà da risolvere anche il problema del portiere del futuro, altro punto delicato per una squadra in ristrutturazione. Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente FIFA Ferdinando Destefano. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Come cambierà con l’arrivo di Seedorf il calciomercato del Milan? Non sarà facile dare un’identità diversa al Milan già a gennaio, non è certo questo il periodo migliore per cambiare volto alla squadra e fare acquisti importanti.
Intanto si parla di più delle cessioni… In effetti è vero, Tassotti ha annunciato la cessione di Matri alla Fiorentina, e non sarà l’unico addio.
Anche Birsa in uscita? Credo che lo sloveno non sia adatto agli schemi del Milan, forse tecnicamente non è ancora maturo per questa squadra.
Balotelli partirà? No, penso proprio resterà al Milan. Sarà da capire come si troverà con Seedorf ma in questo momento la squadra ha bisogno di punti fermi, e Balotelli può essere uno di questi.
Quale sarà il portiere del futuro?
Non sarà un argomento facile da affrontare, il Milan potrebbe rivolgersi al mercato estero, magari provando a prendere Casillas dal Real Madrid. Un’operazione non facile, ma nello stesso tempo non impossibile tutto considerato.
(Franco Vittadini)