Il Milan di Clarence Seedorf resta ancora un mistero, ben lontano dall’essere svelato. Qualcosa capiremo dalle eventuali mosse di calciomercato che verranno concretizzate negli ultimi dieci giorni di questa sessione, posto che il Milan ha già acquistato Adil Rami e Keisuke Honda, dunque non è detto che ci saranno ancora grandi movimenti in entrata. Comunque, ci sono giocatori che sono stati accostati alla società rossonera come il centrocampista ghanese del Chelsea Michael Essien e il difensore del Cagliari Davide Astori. Saranno loro i possibili nuovi innesti in questo mese di calciomercato? Altre domande caratterizzano invece il calciomercato in uscita, con alcuni giocatori che dovrebbero partire per sfoltire la rosa. Ad esempio, per quanto riguarda i portieri, tra il giovane brasiliano Gabriel e Marco Amelia chi partirà e chi invece resterà per fare da secondo a Christian Abbiati negli ultimi mesi di questa stagione? Un altro calciatore importante della formazione rossonera, cioè il centrocampista ghanese Sulley Muntari, sembra destinato a lasciare la squadra ora allenata dal nuovo tecnico olandese. Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente Fifa Giuseppe Bofisè. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Essien potrà ancora arrivare al Milan in questo calciomercato? Essien è veramente un ottimo giocatore, ma il problema del ghanese è che percepisce attualmente un ingaggio veramente molto alto, che non va bene per il Milan. La società rossonera ha infatti stabilito un tetto ingaggi che vuole assolutamente rispettare.
E per Astori cosa possiamo dire? Costa tanto il difensore del Cagliari, cioè otto-dieci milioni di euro, e il Milan secondo la politica che sta facendo non sembra essere disposto a spendere questa cifra. Del resto però Cellino chiede sempre molto per la cessione dei suoi giocatori migliori.
Muntari andrà via dal Milan? Il centrocampista ghanese è un giocatore che in effetti potrebbe partire, visto che il Milan con Seedorf a centrocampo gioca a due nel 4-2-3-1. Muntari ha fatto abbastanza bene e ha calciomercato, potrebbe restare in Italia o andare anche in Premier League.
Gabriel partirà?



Il portiere brasiliano dovrebbe andare in prestito a qualche squadra in questo mercato di gennaio.

E Amelia? No, credo che lui invece rimarrà rossonero in questa sessione di mercato. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Biraghi l'usato sicuro, Netz il jolly: il punto a sinistra (19 dicembre 2024)Calciomercato Milan News/ Priorità Gimenez, Bondo-Chukwuemeka per la mediana (16 dicembre 2024)