Continuano le trattative di calciomercato del Milan, che in questo mese di gennaio ha già vissuto alcune importanti novità, su tutte l’avvento di Clarence Seedorf come nuovo allenatore. Sembra che la società rossonera stia inseguendo come obiettivi di calciomercato anche Blerim Dzemaili del Napoli e Romulo del Verona per rafforzare il centrocampo. Interessa anche il difensore brasiliano Rafael Toloi del San Paolo mentre sul fronte partenze, Antonio Nocerino potrebbe andare in Premier League. Quale sarà invece il futuro di calciomercato di Ignazio Abate a fine stagione? Soprattutto se per il terzino arriverà un’offerta di calciomercato importante come si sta paventando in questi giorni? Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente FIFA Claudio Avantario. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Il Milan vuole davvero Dzemaili? Credo proprio che il Napoli non lo lascerà partire. Dopo aver investito su di lui sarebbe una cessione assurda.
Romulo potrebbe arrivare in rossonero? Questa potrebbe essere una trattativa di mercato che si concluderà a giugno, quando sarà più chiaro quale sarà il Milan della prossima stagione.
Toloi del San Paolo è un’idea di calciomercato? Non credo che possa arrivare. I difensori brasiliani poi raramente hanno reso in maniera continua in Italia, tranne naturalmente Thiago Silva.
Nocerino va verso la Premier League? Non è un giocatore indispensabile per il Milan. Potrebbe dunque andare in qualche società media di serie A o proprio in Premier League. D’altra parte la società lo ha pagato poco per prelevarlo dal Palermo, e riuscirtebbe ancora a realizzare una plusvalenza.
Invece Abate potrebbe partire nel calciomercato estivo? Non credo che il Milan venderà Abate, privandosi di uno dei suoi migliori giocatori. Se la società rossonera vorrà costruire una grande squadra che senso avrebbe lasciare andare uno dei suoi calciatori più importanti?



(Franco Vittadini)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosaRabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)