In casa Milan si pensa alla possibile cessione di Philippe Mexes, difensore francese che ormai sembra no rientrare più nei piani della società rossonera e piace molto al Trabzonspor, società turca prossima avversaria della Juventus in Europa League. Mexes infatti non sembra piacere molto al tecnico del Milan Clarence Seedorf che avrebbe dato il via libera alla cessione del giocatore. Al posto di Mexes il Milan vorrebbe puntare su Gabriel Paletta, difensore del Parma, classe ’86, giocatore che è anche nel mirino della Roma ed è seguito da tempo dalle grandi squadre di Serie A. Pezzo pregiato della retroguardia ducale, la sensazione è che presto o tardi l’argentino si trasferirà in una big; è già arrivato questo momento? In esclusiva per IlSussidiario.net l’agente del giocatore, Martin Guastadisegno, ha parlato del futuro del suo assistito Paletta.



Il nome di Paletta gira sempre in ottica Milan. Potrebbe lasciare Parma? Non credo che lasci il Parma, c’è un accordo con la società che riguarda il suo futuro.

Che accordo? Vuole restare al Parma fino a giugno per giocare con tranquillità e coltivare un grande sogno…

Quale? Vorrebbe giocare il Mondiale brasiliano, e vorrebbe farlo con la maglia della nazionale italiana. Solo giocando con continuità potrebbe farlo, e il Parma gli garantisce una maglia da titolare che potrebbe non avere in altre società. 



Milan e Roma pensano a lui come rinforzo per la difesa. Ci sono contatti? 

Nessuno ci ha fatto un’offerta. Certo fanno molto piacere queste voci, è normale che grandi squadre pensino a lui perché si tratta di un difensore di grande livello; ma per il momento non abbiamo sentito nessuno.

Niente spostamenti a gennaio, ma a giugno? A giugno il giocatore vorrà provare esperienze importanti in qualche società di grande livello. Però dovrà essere una società in grado di soddisfare non solo il giocatore dal punto di vista dell’offerta, ma anche il Parma come società.



(Claudio Ruggieri)