Il Milan ha bisogno difare operazioni di calciomercato: si cerca un giocatore importante per il centrocampo e Seedorf ha fatto il nome di Michael Essien, centrocampista ghanese che non trova più spazio con Mourinho. Essien potrebbe essere il colpo di calciomercato del Milan, il club rossonero vuole dare al nuovo allenatore Seedorf un calciatore di grande livello per la mediana. Il Milan potrebbe puntare anche all’acquisto di qualche grande giocatore per la difesa in vista della prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Umberto Quistelli ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan ha deciso di puntare su Essien. Lo vuole Seedorf? Assolutamente sì, Seedorf vuole un centrocampista di grande valore a centrocampo e ha puntato sul ghanese. Anche perché ha bocciato un calciatore rossonero.
Chi sarebbe? De Jong, il tecnico Seedorf ha deciso di bocciare l’olandese, per questo a centrocampo si è deciso di puntare su Essien.
Seedorf ha bocciato anche Honda? Non credo che si possa parlare subito di bocciatura, a Honda verrà dato ancora del tempo, ma dovrà dimostrare il proprio valore anche in rossonero altrimenti potrebbe andare via. Però sono convinto di una cosa.
Ovvero? Honda è stato più un acquisto mediatico rispetto al valore tecnico del giocatore, credo che il Milan punterà anche su diversi giocatori per giugno.
Su chi punteranno i rossoneri? In primis si punterà su un calciatore in difesa che piace tanto a Seedorf, ovvero Doria del Botafogo che ha già giocato con il tecnico olandese in Brasile.
E poi ci sarà qualche altro acquisto? A centrocampo potrebbe arrivare qualche altro giocatore proveniente dall’estero oltre a Essien.
(Claudio Ruggieri)