Dopo gli acquisti di Honda e Rami per quanto riguarda la gestione Allegri, anche Clarence Seedorf, tecnico del Milan, ha ricevuto un regalo in questo calciomercato invernale. Infatti è arrivato a Milanello Michael Essien, centrocampista ghanese che proviene dal Chelsea. Si tratta di un altro centrocampista molto forte fisicamente, grande corsa, anche se è in fase calante della propria carriera. Basterà l’arrivo di Essien per aumentare la forza del centrocampo rossonero? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Daniel Piconcelli ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan ha preso Essien per il centrocampo. Colpo di calciomercato utile? Essien è un buon giocatore sicuramente, il problema è che è molto simile a De Jong, al Milan servirebbe un costruttore di gioco.
In che senso? Servirebbe un centrocampista come Banega, giocatore del Valencia, capace di saper impostare il gioco. Servirebbe quel tipo di giocatore ai rossoneri.
L’arrivo di Essien potrebbe portare all’addio di De Jong? Può anche essere non bisogna escludere nulla perché Essien è molto simile all’olandese. A meno che Seedorf non voglia giocare con i due mastini a centrocampo.
Grandi cambiamenti in difesa. Che pensa? Credo che Seedorf voglia cambiare tanto in difesa, non a caso si parla di un addio di Mexes. Solo che il Milan dovrà spiegare l’acquisto di Rami.
Come mai? Il difensore prelevato dal Valencia non viene mai utilizzato da Seedorf, eppure è stato preso fortemente dal Milan. Rischia di essere un acquisto sbagliato.
Nel calciomercato estivo si cercherà un grande difensore? Penso proprio di sì, il Milan dovrà spendere il proprio tesoretto per acquistare un forte difensore.
(Claudio Ruggieri)