In questo calciomercato di gennaio il Milan è stato protagonista: dopo avere acquistato Adil Rami e Keisuke Honda, ecco Michael Essien. Ci sono però altre domande che rischiano di tormentare i tifosi del club più titolato al mondo anche nei prossimi mesi. Tutti si chiedono ad esempio quale sarà il futuro di Stephan El Shaarawy e Mario Balotelli: i due attaccanti che dovrebbero costituire il futuro della formazione rossonera, ma su di loro pendono numerose incognite di calciomercato, anche se per motivi diversi. Rimangono dubbi anche sugli attuali componenti della retroguardia: Daniele Bonera e Cristian Zapata resteranno nella squadra rossonera? Per parlare di tutti gli argomenti relativi al calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente FIFA Daniele Consiglio. Eccolo in questa intervista esclusiva per Ilsussidiario.net.  
Quale è il suo giudizio su Essien? Sicuramente il ghanese è un buon giocatore, un centrocampista molto forte ed esperto a livello internazionale. Sono quindi sicuro che sia un ottimo acquisto per il Milan.
C’è invece preoccupazione per El Shaarawy: il Faraone partirà nel calciomercato estivo? Intanto dovrà pensare a recuperare dall’infortunio, poi si vedrà. In questo momento la priorità per lui e per il Milan è recuperare una condizione fisica stabile, altrimenti non potrebbe nemmeno essere ceduto.
E Balotelli invece, il suo futuro è rossonero? Se lascerà il Milan, non sarà di certo in questo mese ma al massimo durante il calciomercato di giugno. 
Bonera sarà confermato?Non ne sono così sicuro, credo che il Milan cambierà molto in difesa, e anche un senatore come Bonera potrebbe essere lasciato andare. 
Cosa farà invece Zapata? Il difensore colombiano è molto migliorato ultimamente, penso proprio che sarà confermato per la prossima stagione anche perchè a 27 anni è relativamente giovane.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Occhi su Samuele Ricci, tentativo già a gennaio? (oggi 20 novembre 2024)Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)