Un colpo di calciomercato, l’ennesimo, messo a segno da Adriano Galliani. Si tratta di Adel Taarabt, classe ’89, fantasista, trequartista, seconda punta marocchina con passaporto francese, che il Milan sta per acquistare in prestito dal Fulham. Si tratta di un giocatore molto talentuoso: sarà capace di fare la differenza anche nel Milan? Secondo le utime indiscrezioni di calciomercato i rossoneri lo scambieranno alla pari, e in prestito, con il difensore Cristian Zaccardo. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianni Di Marzio, consulente di calciomercato del QPR, ha elogiato l’acquisto dei rossoneri.



Il Milan ha praticamente preso Taarabt. Che ne pensa? Che mi state dando una bella notizia. Sono contento per il ragazzo, il Milan ha fatto un grandissimo colpo.

Lei ha sempre elogiato il franco-marocchino… Esatto, è un fenomeno, su questo sono davvero sicuro, lo conosco benissimo e l’ho visto giocare da vicino. Ripeto: credo che il Milan abbia fatto un grandissimo colpo.



In molti sono preoccupati dal carattere di Taarabt. Lei che ne dice? Non è vero, lo conosco bene e posso dire che è un bravo ragazzo, è un “giocherellone” con un talento incredibile.

Dove deve migliorare? Deve essere più continuo perché ha i colpi del grande campione, ma non sempre si esprime al meglio. Secondo me però Galliani ha fatto l’ennesimo grande colpo, lo scambio con Zaccardo è un’operazione da applausi, spero che Taarabt non mi smentisca.

E’ in contatto con il giocatore?

L’ho sentito a Natale, ci siamo parlati e lui mi ha rivelato che gli sarebbe piaciuto venire in Italia. Sono davvero contento per lui.



Come potrebbe giocare nel Milan? Seconda punta, esterno d’attacco, trequartista, può fare di tutto e soprattutto può fare la differenza.

(Claudio Ruggieri)