Il Milan non sta fermo sul calciomercato e ha deciso di tesserare Essien che ha superato le visite mediche dopo un primo giallo riguardante il problema del ginocchio del giocatore africano. Il Milan potrebbe perdere Mexes che non sarebbe nel progetto di Seedorf, si tratta di un calciatore esperto e forte fisicamente. A quel punto però Seedorf vorrebbe un altro difensore per tentare la scalata verso la qualificazione in Europa League. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Jano La Ferla ha parlato del calciomercato Milan. 
Mexes verso l’addio, il Milan sbaglia a privarsi del giocatore rossonero? Mexes è molto esperto ma non sarebbe una grave perdita per i rossoneri. Anche se il problema del Milan è proprio la difesa.
Cosa ci vorrebbe ai rossoneri? Io credo che il Milan dovrà fare profondi investimenti di calciomercato per quanto riguarda il reparto arretrato, la società milanese ha sempre avuto grandi difensori, per questo credo che si debba ritornare a prendere i migliori.
Nel frattempo è arrivato Essien. Che pensa? Credo che si tratti di un giocatore utile che può ancora dare tanto al Milan a centrocampo, è un bene per i rossoneri averlo in rosa.
Con Seedorf sono arrivate due vittorie in campionato. E’ l’uomo giusto? Non sarà facile per Seedorf uscire fuori da questa situazione, di certo si tratta di un allenatore che potrebbe fare strada. Servirà però pazienza con lui.
Il problema era Allegri? Non credo, forse l’errore è stato quello di comunicare il suo addio a giugno, in quel momento forse la squadra ha avvertito una rottura nei confronti del tecnico.
Balotelli con il nuovo tecnico ha segnato tre gol in tre gare. Ottimo segnale non crede? Assolutamente sì, il feeling sembra essere buono, Mario se pensa solo al calcio fa la differenza in Italia.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa