Ultimi giorni di calciomercato e ultime trattative anche per il Milan. La società rossonera insegue Alessio Cerci, ma sembra difficile ipotizzare che il Torino possa accettare di cedere a metà stagione il proprio elemento di spicco. Ci saranno spiragli per cambiare la situazione? Questione di questi ultimi giorni di calciomercato è invece il possibile scambio tra i rossoneri e il Napoli che coinvolgerebbe Pablo Armero – che arriverebbe a Milano – e Kevin Constant, che dovrebbe invece passare alla corte di Rafa Benitez: anche questa trattativa di calciomercato sta vivendo però ore di stallo. Ma soprattutto in questi pochi giorni che ci separano dal 31 gennaio si potrebbe decidere il destino di alcuni giocatori che attualmente fanno parte della rosa a disposizione di Clarence Seedorf: stiamo parlando principalmente del brasiliano Robinho, ma anche di due giovani talenti quali Rioccardo Saponara e Bryan Cristante. Per parlare di tutti gli argomenti legati al calciomercato del Milan abbiamo sentito l’agente Fifa Marco Timpano. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Cerci al Milan già nel calciomercato di gennaio: è possibile? No, non credo che sia un’operazione di mercato possibile in questi giorni. Il giocatore è molto forte, il Torino punta molto su di lui ed è evidente che la formazione granata non vorrà disfarsi tanto facilmente di lui, soprattutto già a gennaio. Potrebbe accadere solo se il Milan facesse un’offerta in denaro molto interessante, piuttosto che una contropartita tecnica. Penso però che tutto questo potrà succedere a giugno, negli ultimi giorni del mercato di gennaio non si concludono tante trattative. Invece nel mercato estivo il Torino potrà monetizzare il valore del cartellino del giocatore.
Si farà invece lo scambio Constant-Armero? Anche qui vale il discorso fatto per Cerci, negli ultimi giorni di mercato non si concludono tante trattative. Poi, per quanto riguarda nello specifico questo scambio tra Milan e Napoli, Constant non è certamente il giocatore che piace alla squadra di Benitez, che non lo ritiene la contropartita tecnica giusta.
Robinho è in partenza? Il brasiliano non è un giocatore all’altezza di un Milan che voglia tornare grande, tuttavia adesso credo non partirà. Quasi sicuramente sarà ceduto a un altro club a giugno, e la sua destinazione dovrebbe essere il Sudamerica.
Cristante sarà confermato?
L’avevo visto giocare nella squadra Primavera e mi aveva impressionato, certo per un giovane ci vuole tempo prima di inserirsi in una grande squadra come il Milan. Penso che il suo futuro sarà deciso in questa seconda parte di stagione. Il Milan deciderà se confermarlo oppure no a giugno.
E Saponara?
Per lui vale lo stesso discorso, sarà decisiva questa seconda parte di stagione. Non ha fatto benissimo finora, ma è anche vero che ha giocato poco, non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra. (Franco Vittadini)