Il Milan ha deciso di puntare con decisione su alcuni rinforzi per quanto riguarda il calciomercato invernale. Nel mirino dei rossoneri ci sono diversi calciatori come Armero, esterno sinistro del Napoli di Benitez, calciatore che però al San Paolo non si sta trovando bene. Il Milan oggi ha accolto il nuovo giocatore Adel Taarabt, calciatore franco-marocchino che è sbarcato dal Fulham. In esclusiva per IlSussidiaro.net, l’agente FIFA Stefano Caira ha parlato del calciomercato Milan.



Taarabt-Milan, che ne pensa? Genio e sregolatezza, un giocatore molto forte tecnicamente ma anche con qualche problema a livello caratteriale. Non voglio dire che sia come Balotelli, ma ha un caratterino importante.

Le è sembrata un’operazione di calciomercato adatta? Sì, è l’ennesima grande scommessa di Adrino Galliani che potrebbe portare vantaggi al Milan, anche perché è arrivato in prestito e quindi l’esborso economico è solo relativo all’ingaggio.



Milan ad un passo da Armero. Altro colpo interessante? Secondo me Armero è un signor giocatore che in Italia ha sempre fatto bene. 

A Napoli non la pensano tutti così… Il suo leggero calo di rendimento deriva anche dal cambio di modulo, a Udine faceva l’esterno più alto mentre a Napoli parte come terzino e in fase difensiva fa più fatica. Inoltre all’Udinese era un titolare fisso, invece con Benitez parte spesso dalla panchina e anche questo non aiuta. Ma parliamo di un giocatore importante.

Il Milan a gennaio ha comprato cinque giocatori. Segno evidente che la società vuole ripartire non crede?



Io penso che sia davvero così, anche se a giugno potrebbe esserci il secondo passo verso un cambiamento della squadra.

Ma El Shaarawy troverà spazio con tutti questi trequartisti? Io credo che per il Milan il Faraone rappresenti ancora una grande risorsa. Deve solo fare il salto di qualità mentale che serve per diventare un grandissimo.

(Claudio Ruggieri)