Il Milan vuole fare un ultimo botto in questo calciomercato invernale. I rossoneri stanno trattando con il Parma l’acquisto di Biabiany, esterno d’attacco del club di Donadoni che piace tantissimo ai rossoneri e in particolare a Seedorf. In effetti per il 4-2-3-1 del tecnico olandese servirebbe un giocatore di grande velocità e tecnica come Biabiany. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore del Milan Daniele Daino ha parlato del calciomercato rossonero.



Il Milan ha deciso di puntare su Biabiany, ma la trattativa sembra saltata. Un peccato? Il Milan farebbe un bel colpo con Biabiany perché sarebbe perfetto per il gioco di Seedorf, ovvero il 4-2-3-1. Mi dispiace che si parli di affare saltato, il francese sarebbe molto funzionale al nuovo progetto tecnico.

Non sarebbero troppi i giocatori d’attacco? Questo è vero, soprattutto perché il Milan avrebbe più bisogno di qualche rinforzo dietro. Però Biabiany sarebbe perfetto per il suo ruolo, largo a destra: varebbe comunque la pena.



Immaginando un tridente con Biabiany a destra, come completerebbe la linea dietro gli attaccanti? Io giocherei con Kakà a sinistra, Biabiany a destra e Balotelli centrale dietro Pazzini. Il Pazzo da equilibrio all’attacco, è l’unico vero centravanti del Milan.

Cosa pensa di Essien? Spero possa arrivare in forma al match contro l’Atletico Madrid, alza l’asticella della qualità a un centrocampo povero da questo punto di vista.

Mancherebbe un tassello in difesa… Mi aspetto un colpo in questo ultimo giorno, magari un terzino sinistro naturale visto che Emanuelson fa molta fatica.



E al centro chi prenderebbe?

Io credo che il Milan abbia in casa il centrale del futuro ed è De Sciglio. Io lo utilizzerei come centrale di difesa.

Come reputa il lavoro di Barbara Berlusconi? Ottimo ed è un bene perché la Dottoressa sta lavorando anche in altri ambiti, come quelli dello stadio di proprietà. Sarebbe un bene per il Milan riuscire a portarlo a termine.

(Claudio Ruggieri)