Contro l’Atalanta il Milan potrebbe presentare al centro della difesa Adil Rami il primo colpo di calciomercato, difensore francese prelevato dal Valencia. Un calciatore che potrebbe dare stabilità a un reparto non certo blindato nell’ultimo periodo. Nel mirino del Milan ci sarebbero altri calciatori che potrebbero rinforzare il centrocampo. Nel mirino ci sono Nainggolan, Jorginho, giocatori che però piacciono ad altri club di Serie A. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Diana ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan punta su un centrocampista. Quale è l’identikit di calciomercato giusto secondo lei? Dai tempi di Pirlo a questa squadra manca un centrocampista di quella qualità in mezzo al campo. Per questo punterei su un giocatore con quelle caratteristiche.
Jorginho si avvicina molto non crede? Le caratteristiche ci sono ma onestamente non mi convince molto il ragazzo, servirebbe un giocatore di qualità superiore.
Nainggolan è invece un altro tipo di giocatore? Diverso da Jorginho, è un ottimo elemento questo è fuori dubbio, ma al Milan servirebbe un giocatore diverso dal belga. Piuttosto in casa Cagliari prenderei altro.
Chi prenderebbe? Davide Astori sicuramente, il difensore del Cagliari sarebbe la pedina giusta per la difesa. Accanto a Rami blinderebbe il reparto.
Crede che in difesa manchi qualcosa ancora… Sì sì, manca ancora qualcosa e penso che il Milan cercherà un altro difensore.
Giusto puntare su Seedorf come prossimo allenatore?
Se si vuole puntare su un giovane allenatore a questo punto meglio farlo con Inzaghi che ha già allenato i giovani.
(Claudio Ruggieri)