Il Milan dovrà certamente muoversi sul calciomercato per rinforzarsi sia per questa stagione sia già in vista del prossimo campionato, che probabilmente vedrà grosse novità, a partire dal nome del prossimo allenatore, che dovrebbe essere l’olandese Clarence Seedorf. Il centrocampista italo-brasiliano del Verona Jorginho è un obiettivo di calciomercato rossonero, così come Hernanes, con Giampaolo Pazzini che potrebbe finire alla Lazio in questa trattativa. Sul fronte delle uscite vanno tenute sotto osservazione anche le situazioni di Christian Abbiati e Philippe Mexes, che probabilmente saranno ceduti a fine campionato. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo sentito l’agente Fifa Luca Vargiu. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Jorginho è sempre più vicino al Milan? C’è stato in effetti un avvicinamento di Jorginho al Milan, ma il suo arrivo resta sempre un’incognita. Infatti i colpi di mercato rossoneri dipenderanno anche da chi sarà il prossimo allenatore del Milan.
Una situazione di calciomercato difficile? Sì, si lavora per fare una buona seconda parte di stagione soprattutto in Champions League, ma bisognerà anche pensare alla prossima annata. Non è una situazione semplice, visto che poi le scelte del mercato di gennaio dipendono dal tecnico attuale.
Abbiati è in partenza a fine stagione? Potrebbe essere, anche se ha fatto tanto per il Milan nella sua carriera. La formazione rossonera comunque sta guardando al futuro e sta pensando a Perin come sostituto del portiere attuale. Il portiere del Genoa però piace a tante squadre italiane: la concorrenza è grande, visto che c’è anche la Juventus sulle sue tracce.
Pazzini potrebbe andare alla Lazio?
Non è una cosa da escludere, dato che in rossonero potrebbe trovare poco spazio. Pazzini in ogni caso piace a tante squadre.
Hernanes entrerà in questa trattativa? Il Milan potrebbe davvero offrire Pazzini più soldi per acquistare Hernanes dai biancocelesti. Il giocatore brasiliano piace anche a molte formazioni europee, e se arrivasse un’offerta importante il Milan difficilmente riuscirebbe ad acquistarlo.
Mexes sarà ceduto a giugno? Può essere. Credo in ogni caso che non sia proprio facile pensare contemporaneamente al mercato di gennaio e a quello di giugno. Ad esempio si prenda la situazione di Balotelli: se arrivasse una grande offerta il Milan potrebbe venderlo anche subito e monetizzare. Le offerte non mancano per lui, dal Chelsea al Galatasaray.
(Franco Vittadini)