Il Milan è a caccia di un mediano per dare maggiore energia alla linea di centrocampo. Il nome individuato è quello di Nainggolan ma Adriano Galliani ai microfoni di Milan Channel stabilisce le priorità in casa rossoneri, sfoltire la rosa. “Nainggolan? Adesso in rosa siamo in 30, dobbiamo sfoltire due o tre giocatori, poi vediamo se arriverà un mediano”. Tanti i nomi dei possibili partenti e piazzarli tutti non è facile. Il tempo stringe, la concorrenza per il centrocampista del Cagliari non manca quindi scegliere la strategia corretta diventa fondamentale.



Anche l’Arsenal si iscrive alla corsa per Mario Balotelli. Improvvisamente l’attaccante bresciano è stato messo in discussione dal Milan: certi atteggiamenti irriverenti e una scarsa propensione al sacrificio, mostrata nelle ultime partite, hanno fatto sì che anche lui, simbolo della grande rincorsa dello scorso campionato, non sia più certo del posto per la prossima stagione. E allora, i Gunners sono lì: Arsene Wenger (che peraltro dovrebbe essere all’ultima stagione sulla panchina del club londinese) ha capito che questa volta il titolo in Premier League è possibile, e vuole fare di tutto per ottenere quell’attaccante che potrebbe cambiare i destini della squadra. In più l’infortunio occorso a Theo Walcott nella partita di FA Cup contro il Tottenham impone comunque di rivolgersi al calciomercato per metterci una toppa, a meno che l’ottimo Gnabry visto ieri non si confermi su grandi livelli. Il Milan, dal canto suo, è alla vigilia di una rivoluzione: l’addio di Massimiliano Allegri aprirà le porte di Milanello, in entrata e in uscita. Anche Balotelli, a fronte comunque di una grande offerta, potrebbe essere tra quelli che lasceranno spazio alle nuove leve; dipenderà da Clarence Seedorf, sempre più in pole position per la posizione di allenatore. E, probabilmente, anche da come Giampaolo Pazzini rientrerà in campo dopo il lungo stop. 



In molti l’hanno definita “vacanza brasiliana” quella che come ogni anno Adriano Galliani, nel periodo di natale, si è concesso. A dire la verità, proprio come ogni anno, tutto si può parlare meno che di relax per l’ad rossonero, in costante contatto telefonico per risolvere i problemi del suo Milan. Problemi al momento legati principalmente alle cessioni: Max Allegri ha richiesto una rosa meno ampia per il mercato di gennaio e per questa ragione si punterà a potare i rami secchi di un organico che ha deluso abbondantemente nella prima parte dell’annata. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, Galliani sta lavorando intensamente per gli addii dei giovanissimi Gabriel e Jherson Vergara, richiesti entrambi in prestito da numerose compagini europee e sud americane, e su quello dell’ex Parma Christian Zaccardo, messo nel mirino principalmente da club della Serie A. Non risultano esserci sviluppi su un possibile ritorno in Brasile del numero 7 rossonero Robinho, già vicino 12 mesi fa al trasferimento definitivo nel paese verdeoro. 

Leggi anche

Rabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)