Il Milan vorrebbe trovare un portiere per la prossima stagione. Come rivelato da alcune fonti di calciomercato inglesi, nel mirino dei rossoneri ci sarebbe Emiliano Viviano, portiere italiano che gioca nell’Arsenal. Un estremo difensore che in Italia ha vestito le maglie di Bologna, Palermo, Fiorentina, è stato anche di proprietà dell’Inter prima di farsi male. Nell’Arsenal non sta trovando grande spazio, potrebbe tornare in Italia, il Milan ci sta seriamente pensando. In esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Alessandro Greco ha parlato del calciomercato del Milan.
E’ già scoppiata l’Honda-mania in Giappone. Sarà un grande colpo di calciomercato o solo dal punto di vista economico? Io credo che sarà un grande colpo anche da quel punto di vista. Però tecnicamente il ragazzo c’è, non si discute.
Allegri vorrebbe provarlo subito… Honda può arricchire di qualità tutto il reparto offensivo del Milan. E credo possa essere il calciatore giusto da questo punto di vista.
Il dopo Allegri sarà Seedorf. Quale è il suo pensiero? Seedorf è un’incognita visto che non è ancora allenatore. E non sempre un grande giocatore poi diventa un ottimo allenatore, però può anche succedere.
Avrebbe puntato su altri tecnici? Diciamo avrei puntato su un allenatore più esperto, ma anche in quel caso nessuno può sapere prime le risposte.
Viviano nel mirino del Milan. Può essere il portiere giusto? Nell’Arsenal purtroppo non sta giocando però credo che possa diventare un portiere interessante per il Milan. E penserei anche a un altro italiano.
Ovvero?
Sirigu del Psg sarebbe sicuramente un grande portiere per il Milan, è chiaro che è più facile arrivare a Viviano piuttosto che Sirigu.
(Claudio Ruggieri)