Il Milan potrebbe puntare nel calciomercato di gennaio sul ritorno di Adel Taarabt a gennaio, ma in questo momento il club rossonero ha diversi giocatori in quella posizione. Intanto per il mercato di gennaio potrebbero essere due addii, ovvero Pazzini e Mexes che non trovano spazio tra i titolari di Filippo Inzaghi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Manuel Porceddu ha parlato del calciomercato rossonero.



Il Milan potrebbe riportare Taarabt in rossonero nella sessione di calciomercato di gennaio. Possibile secondo lei? Taarabt a Milano ha lasciato sicuramente un ottimo ricordo, i tifosi rossoneri sicuramente sarebbero contenti del suo ritorno.

Però… Il Milan in attacco ha diversi giocatori soprattutto in quel ruolo e credo che i dirigenti rossoneri preferirebbero puntare su altri giocatori per rinforzare centrocampo e difesa.



A centrocampo il Milan potrebbe rispolverare Essien: può ancora essere utile? Il ghanese lo scorso anno mi ha molto deluso. Oggi non so se potrà dare ancora una mano a Inzaghi, di certo sono le ultime possibilità per lui.

In difesa c’è un Mexes fuori dai titolari, è uno dei giocatori più pagati del Milan. Condivide la scelta di Inzaghi? In campo ci vanno i giocatori ritenuti all’altezza dal tecnico e non quelli più pagati. Quindi credo che bisogna condividere le scelte di SuperPippo.

Stesso discorso per Pazzini vero? Assolutamente sì, per lui c’è poco spazio e credo che alla fine possa anche andare via.



Tra l’altro ha il contratto in scadenza… Esattamente, il Milan per non perderlo a zero potrebbe decidere di cederlo già a gennaio.

(Claudio Ruggieri)