Parametro zero mio quanto costi. In sintesi, sono queste le dichiarazioni di Silvio Berlusconi alla Gazzetta dello Sport in merito all’acquisto dei parametri zero che non costeranno nulla a livello di cartellino ma hanno un ingaggio importante. Il Milan vorrebbe comunque puntare su un altro parametro zero, ovvero Lasse Schone, centrocampista dell’Ajax. In esclusiva per IlSussidiario.net, Chris Holter, esperto di calcio olandese, ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan pensa a Schone, sarebbe perfetto per il gioco rossonero? Schone è stato il match winner di tantissime delle ultime gare decisive dell’Ajax. E’ diventato fondamentale per il 4-3-3 di De Boer, che lo colloca a destra nel tridente, nonostante il danese nasca come centrocampista.
Quali sono le qualità migliori? Dotato di un ottimo piede destro (letale sui calci da fermo) è il leader dell’Ajax ed è dotato di grande personalità.
E’ in scadenza di contratto, potrebbe andare via? Dopo otto stagioni in Eredivisie credo sia arrivato il momento di andare all’estero e magari proprio in Italia.
Il Milan ha spesso problemi al centro della difesa: chi consiglierebbe ai rossoneri? Mi piace molto Joel Veltman, giovane centrale dell’Ajax, che reputo molto meglio dei più quotati Martins Indi e De Vrij. Ha tanto da imparare ancora e, proprio per questo, aspetterei una sua definitiva maturazione all’Ajax.
De Jong da buon olandese piace tanto a Van Gaal. E’ in scadenza, rinnoverà con il Milan? Van Gaal ha un fortissimo ascendente sui suoi fedelissimi. Proprio per questo, se dovesse realmente cercare De Jong o anche Strootman non avrebbe problemi ad acquistarlo, considerato anche il potenziale economico del Manchester United.
Che pensa di Van Ginkel che continua a farsi male? Van Ginkel, ai tempi del Vitesse, sembrava un giocatore promettentissimo. Ha lasciato l’Olanda troppo presto e, complice un brutto infortunio, non ha avuto spazio al Chelsea. Dovesse ristabilirsi, può dire la sua nel centrocampo del Milan
(Claudio Ruggieri)