Il Milan pensa a rinforzare la difesa e per gennaio sogna il prestito di Matija Nastasic, difensore centrale del Manchester City che non trova molto spazio nei Citizens. Galliani è preoccupato anche del futuro di Nigel De Jong, centrocampista olandese che piace a Van Gaal ed è in scadenza di contratto e per questo motivo sta inseguendo il sogno Khedira e Carvalho dello Sporting Lisbona. L’agente Fifa Marco Pomponio, in esclusiva per Ilsussidiario.net, ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan pensa alla difesa e in particolare a Nastasic. Sarebbe il giocatore utile ai rossoneri? Assolutamente sì, ho ancora negli occhi il Nastasic della Fiorentina, difensore giovane e di grande stile. Un peccato che nel City non giochi quasi mai.
Il Milan potrebbe prenderlo in prestito, affare fattibile? Non credo che il City voglia cederlo in prestito anche perché penso che altre squadre stranieri stiano pensando a lui come rinforzo per la difesa. Servirà un’offerta importante per strapparlo al City.
Galliani preoccupato dalla situazione di De Jong sta cercando di prendere Khedira e Carvalho: andrà via a parametro zero l’olandese? Il Milan dovrà fare di tutto per rinnovare il contratto al giocatore olandese, è ormai un perno del centrocampo di Inzaghi. Ma se arrivasse Khedira…
Il Manchester United guarda con attenzione al giocatore olandese… Van Gaal conosce perfettamente De Jong e vorrebbe portarlo in Inghilterra per irrobustire il centrocampo dello United. Già a gennaio potrebbe arrivare l’offensiva decisiva.
A proposito di Inghilterra, Galliani sogna di riportare in Italia Santon… L’italiano per me non rappresenterebbe una garanzia a sinistra dove già il Milan deve ritrovare De Sciglio. In questo momento ai rossoneri servono giocatori pronti per fare bene.
Shaqiri perfetto per l’attacco del Milan? Penso di sì, anche se in quel ruolo, ovvero esterno destro, sta già giocando un Honda in grande spolvero.
(Claudio Ruggieri)