Secondo quanto riportato da SportItalia saranno due le priorità sul mercato del Milan a gennaio. Verrà ceduto sicuramente Philippe Mexes che non ha trovato spazio nella prima parte di stagione e che ha un contratto importante da ben quattro milioni di euro tra l’altro in scadenza a giugno. Con ogni probabilità verrà ceduto anche Riccardo Saponara, per il talento però si parla solo di prestito e il ”suo” Empoli rimane comunque in pole position visto che già in estate aveva fatto un tentativo.
Sta battendo diverse piste in vista del calciomercato di gennaio e fra queste anche quella riguardante Andrej Kramaric. L’attaccante della Dinamo Zagabria sta vivendo un inizio di stagione importante e sono molti quelli che considerano il giocatore dell’est Europa come il “nuovo Shevchenko”. Naturalmente è sempre pericoloso imbattersi in questi paragoni ma comunque i numeri del classe 1991 sono meritori di attenzione. Kramaric, interpellato dai microfoni di Calciomercato.com ha commentato così i rumors rossoneri: «Interesse da parte del Milan? Non l’ho sentito direttamente ma solo dai giornali. Mi piace, certo. Ammiravo Shevchenko, mi è sempre piaciuto molto. Guardavo le partite del suo Milan. Giocare in Italia mi piacerebbe, certo, perché no? Magari un giorno, sì, mi piacerebbe sicuramente». Adriano Galliani potrà godersi dal vivo Kramaric nella sfida in programma fra la nazionale croata e quella italiana il prossimo 5 novembre in quel di San Siro.
Il Milan inizia a pensare al ringiovanimento della dirigenza, un pensiero fisso di Barbara Berlusconi, attuale a.d. rossonero. Il club milanese ha sempre nel mirino Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona. Si tratta di un dirigente molto abile sul fronte scouting ma soprattutto abile nel vendere i giocatori aiutando il bilancio della propria società. Il Verona è rinato proprio con Sogliano che in estate ha venduto a peso d’oro un giocatore come Iturbe, esterno d’attacco passato alla Roma. Secondo Tuttosport Sogliano sarebbe nuovamente nei pensieri del Milan, in estate però potrebbe esserci l’accordo tra le parti. Il nome di Sogliano era già stato accostato al Milan l’estate scorsa quando si parlava del possibile addio di Adriano Galliani.
L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha gelato i sogni di calciomercato di casa Milan. Il club rossonero si è messo sulle tracce di Sami Khedira, centrocampista campione del mondo il cui contratto scadrà a giugno del 2015. L’idea è proibitiva ma in via Aldo Rossi puntavano sulla volontà dello stesso tedesco di cambiare aria e nel contempo sull’amicizia con Perez e Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo, però, sembra voltare le spalle all’ex squadra, visto che, uscendo allo scoperto nelle ultime ore, ha parlato così del futuro di Khedira: «Il suo accordo con il club scade il prossimo giugno c’è ancora tutto il tempo per prolungare». Il centrocampista teutonico, attualmente fermo ai box per infortunio, piace a molto anche all’Arsenal, e attenzione alla Juve, con le Merengues che vorrebbero usare lo stesso Khedira per arrivare a Vidal.