Verona-Milan di domenica pomeriggio alle ore 15.00 è una delle partite più interessanti della settima giornata di Serie A, una trasferta storicamente difficile per i rossoneri che al Bentegodi hanno perso due scudetti, nel 1973 e nel 1990, e hanno rimediato una sconfitta anche nella prima giornata del campionato scorso. I motivi per stare all’erta per gli uomini di Filippo Inzaghi quindi ci saranno tutti contro un Verona che ha gli stessi punti in classifica dei rossoneri, 11, e che vorrà sicuramente continuare nel trend positivo con un successo di prestigio. C’è attesa per il possibile rientro nella formazione titolare di Stephan El Shaarawy, che sarebbe un valore aggiunto al reparto offensivo. Vedremo se vincerà il duello a distanza con Luca Toni… Per presentare Verona-Milan abbiamo sentito il giornalista Tiziano Crudeli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Verona-Milan che partita sarà? Sarà molto importante per vedere i progressi del Milan contro una squadra che sta disputando un ottimo campionato.
Gialloblù quindi al di sopra delle previsioni? Direi di sì, non mi aspettavo che andassero così bene e fossero protagonisti come nella scorsa stagione. Hanno ottimi giocatori come Rafa Marquez, il Milan dovrà stare attento al loro gioco, alla loro capacità di sfruttare le debolezze della formazione rossonera.
Toni decisivo nel loro modo di giocare? Sicuramente cercheranno di attaccare il Milan sfruttando le capacità nel gioco aereo di Toni.
Come giudica Mandorlini? E’ bravo anche se certi suoi atteggiamenti non mi piacciono, è troppo istintivo. Forse anche per questo non è ancora pronto per una grande squadra.
Il Milan a Verona perse due scudetti nel 1973 e nel 1990 e perse anche alla prima giornata dello scorso campionato… E’ una trasferta che è sempre stata molto difficile su un campo che non ci ha mai portato bene. Per questo un risultato positivo sarebbe molto importante…
Cosa potrà fare il Milan targato Inzaghi? Speriamo che possa andare in Champions League. L’Europa League non mi piace… La lotta per il terzo posto è dura, ci sono molte squadre, proprio per questo un successo a Verona darebbe una carica ancora maggiore, anche se siamo all’inizio del campionato. C’è da dire in ogni caso che Inzaghi sta lavorando molto bene.
Se rientrerà El Shaarawy cosa porterà in più rispetto agli altri attaccanti? Speriamo che sia l’El Shaarawy di due stagioni fa: in questo caso sarebbe molto importante perché il suo gioco si adatta molto al calcio che fa il Milan. Sarebbe molto utile anche per la Nazionale.
Il suo pronostico? Non ne faccio mai, soprattutto per una partita da sempre difficile come quella di Verona. (Franco Vittadini)