Il Milan sul calciomercato si muove eccome e presto potrebbe puntare su Leonel Vangioni, esterno del River Plate, che potrebbe rinforzare la fascia sinistra. Il club rossonero ha intenzione di rinnovare il contratto a Nigel De Jong, centrocampista olandese che piace tra l’altro a diversi club stranieri tra cui il Manchester United. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Cataldo Bevacqua ha parlato del calciomercato Milan.



Il Milan a gennaio rinforzerà la squadra a prescindere o dipenderà dal mercato? Io credo che non dipenderà dalla posizione in classifica del club rossonero, la società milanese vorrà comunque rinforzare la rosa di Inzaghi.

Nel mirino del calciomercato c’è Vangioni: che pensa dell’esterno argentino? Arriverebbe da un club che è una garanzia per quanto riguarda il talento di un giocatore. Quindi credo davvero che si tratterebbe di un colpo interessante.



Anche perché a sinistra Armero non convince… Per nulla, infatti ha giocato davvero poco e secondo me Inzaghi ha già bocciato il calciatore colombiano.

De Jong ha il contratto in scadenza nel 2015: ci sarà l’accordo per il rinnovo? Non sarà facile perchè credo che su di lui ci siano diversi club importanti come il Manchester United. Il Milan dovrà fare molto in fretta.

El Shaarawy nervoso dopo l’ennesima esclusione: potrebbe andare via? E’ chiaro che un calciatore come il Faraone abbia voglia di avere una maglia da titolare ma questo spesso non è possibile soprattutto quando non riesci a fare prestazioni importanti. Non credo però che possa andare via a gennaio.



A giugno invece? Nel calciomercato estivo le cose potrebbero completamente cambiare, se El Shaarawy dovesse giocare sempre meno allora il suo futuro potrebbe cambiare.

(Claudio Ruggieri)