Jeremy Menez ha subito un infortunio ai tendini posteriori del ginocchio sinistro nell’allenamento di ieri. Il comunicato ufficiale diramato dal Milan in serata ha escluso qualsiasi tipo di lesione ma la presenza dell’ex Paris Saint Germain per la sfida di domani sera, gara di San Siro contro il Chievo alle ore 20.45, è in forte dubbio. Inzaghi deciderà oggi, dopo la rifinitura, se convocare o meno il transalpino, anche se la sensazione circolante è che alla fine il giocatore possa dare forfait o per lo meno finire in panchina. Menez non ha infatti saltato un match da inizio stagione ed inoltre il Milan può vantare diverse soluzioni sugli esterni, leggasi Bonaventura, El Shaarawy e Niang, oltre che naturalmente a Honda. Se ci aggiungiamo anche la sosta per le Nazionali, prevista dopo questo weekend, sembra davvero difficile pensare ad un Milan che forzi la guarigione dell’ex PSG.



Jeremy Menez ha accusato un problema fisico nell’allenamento di questa mattina. Il club rossonero ha rilasciato un comunicato ufficiale sulle condizioni del calciatore francese: “Il Milan comunica che Jeremy Menez soffre di un’infiammazione tendinea nella regione posteriore del ginocchio sinistro. Sono state però escluse lesioni intrarticolari. Il resto verrà rivalutato nelle prossime ore“.



Niente da fare, Riccardo Montolivo non tornerà in campo prima del previsto. I tempi di recupero si sono addirittura allungati, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport. La settimana scorsa il calciatore del Milan si è sottoposto ad un accertamento che ha evidenziato una calcificazione non ancora completa. L’ex Fiorentina, ricordiamo, infortunatosi il 2 giugno scorso con la Nazionale, con tibia sinistra frattura, dovrà quindi stare fermo ai box almeno fino a fine ottobre, quando inizierà lentamente ad allenarsi per essere poi completamente in forma molto probabilmente il mese successivo. E’ ipotizzabile che Montolivo possa scendere in campo al 23 novembre, quando a San Siro si terrà il derby della Madonnina contro l’Inter.



Probabile infortunio per Jeremy Menez. Il centrocampista esterno del Milan ha dovuto interrompere la seduta di allenamento odierno per un problema fisico. L’ex Paris Saint Germain ha lasciato il centro sportivo di Milanello per un controllo medico insieme al dotto Tavana, come riferito dalla redazione di Sky Sport 24, ma non è ancora chiaro quale sia il problema che ha riportato l’esterno transalpino. Sono attese novità nelle prossime ore, dal quale si capirà se Menez farà o parte o meno dei convocati rossoneri che sabato sera affronteranno il Chievo alle ore 20.45 in quel di San Siro. In caso di forfeit di Menez, Inzaghi potrebbe mandare in campo dal primo minuto El Shaarawy o eventualmente puntare su Giacomo Bonaventura al fianco di Torres e Honda.