Le pessime prestazioni di Fernando Torres stanno facendo riflettere Filippo Inzaghi che nel prossimo match di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica sera, potrebbe decidere di tornare al modulo con il falso nueve inserendo El Shaarawy con Menez e Honda. Un’altra esclusione eccellente potrebbe essere quella di Diego Lopez, portiere prelevato dal Real Madrid con un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione. La superba prova di Abbiati a Verona ha convinto Inzaghi a continuare a dare fiducia al portiere italiano. Così i due colpi estivi del Milan rischiano di restare fuori e di essere considerati dei veri flop. Il campionato è ancora lungo ma Torres e Diego Lopez dovranno fare in fretta a convincere i tifosi.



Continuano a parlare di Milan in ottica Lasse Schone, centrocampista offensivo dell’Ajax che sta sorprendendo tutti. Il calciatore è un’idea per i rossoneri, per rinforzare nel mercato di riparazione. Sul danese però c’è anche il Borussia Monchengladbach, lo riferisce l’edizione odierna del Tipsbladet. Un calciatore abile a giocare dietro le punte che tra poco sarà in campo al Nou Camp per affrontare il Barcellona. Anche da queste partite il prezzo del suo cartellino potrebbe ancora lievitare.



Miguel Angel Gil Marin, consigliere delegato dell’Atletico Madrid, ha parlato ai microfoni di As: “Si era prospettato il ritorno di Fernando Torrest all’Atletico Madrid. Simeone però non ha chiesto il suo ritorno e poi non sono state quindi aperte le trattative”. Il calciatore alla fine è andato al Milan e si sta ambientando dopo una partenza difficile. Torres è stato seguito da vicino anche dallo Schalke nell’ultimo periodo, ma terminerà almeno questa stagione con la maglia rossonera sulle spalle.

Il Milan parteciperà all’asta per la stellina del Cruzeiro Lucas Silva Borges. Secondo Fichajes.net il mediano brasiliano classe 1993 sarebbe nella lista degli osservati dei rossoneri. Attenzione però che sulle tracce del giocatore ci sono già Chelsea e Real Madrid, club che hanno di sicuro al momento una disponibilità economica maggiore dei ossoneri. Il Milan però potrebbe andare subito sul calciatore, già a gennaio, anticipando la concorrenza. Il calciatore al momento vale già circa dieci milioni di euro.



Il Milan continua a scandagliare i vari campionati con l’obiettivo di individuare nuovi giocatori per il calciomercato del prossimo gennaio. Fra i nomi segnati in rosso sul taccuino dell’ad Galliani, attenzione alla novità Wendell. Si tratta di un giovane calciatore brasiliano classe che gioca in Bundesliga, fra le fila del Bayer Leeverkusen. Nazionale under-20 verdeoro, si sta mettendo in mostra in questa stagione, la sua prima nel Vecchio Continente dopo il trasferimento dal Gremio. Dopo un inizio in panchina, Wendell è divenuto subito titolare, giocando gli ultimi match dal primo minuto. Ha un valore che si aggira attorno ai 5/6 milioni di euro e in via Aldo Rossi lo tengono d’occhio con attenzione vista la necessità di innestare la corsia mancina nel caso venisse rispedito in Friuli Pablo Armero.

È indubbiamente il calciatore del momento. La stella della nazionale giapponese sta sorprendendo tutti con la casacca del Milan, dopo un inizio di stagione condito da sei marcature in sette gare, miglior cannoniere della Serie A al pari di Callejon e Tevez. L’ex CSKA Mosca, dopo sei mesi negativi a Milanello, ha trovato finalmente la forma fisica di un tempo, convincendo anche i più scettici. E le sue prestazioni sono giunte anche oltre i confini. Come sottolineato dal Corriere dello Sport sulle tracce del calciatore dagli occhi a mandorla vi sarebbe il Manchester City, che estasiato dalle grandi prove di Honda avrebbe presentato una proposta da 18/20 milioni di euro per acquistare il suo cartellino. Il Milan realizzerebbe un’enorme plusvalenza ma Galliani non vuole privarsene.

Il Milan tenterà di acquistare Sami Khedira in occasione del calciomercato di riparazione. L’operazione è estremamente complicata ma l’ad rossonero Galliani non chiude mai definitivamente la porta quando parla del futuro del campione del mondo tedesco. Il madrileno ha il contratto in scadenza a giugno del 2015 e sembra destinato a lasciare il Santiago Bernabeu visto il poco spazio trovato. Lo vogliono anche Bayern Monaco e Arsenal, ma il Milan, dalla sua, ha forse qualcosa che probabilmente le altre due società non possono offrire: la centralità nel progetto futuro. Il Diavolo vuole torna in Champions League già dalla prossima stagione e di fatto consegnerebbe le chiavi della squadra a Khedira, che scenderebbe in campo ogni weekend spalleggiato da De Jong con l’aggiunta di uno fra Poli, Muntari e Montolivo. L’ingaggio da 5 milioni di euro netti annui è proibitivo ma Khedira potrebbe accogliere una proposta al ribasso ma con la garanzia di giocare ogni domenica da titolare.

Ieri in Inghilterra si è parlato tanto dello stato di forma di Adel Taarabt che è stato bacchettato dal manager del Qpr Redknapp che lo ha accusato di essere in sovrappeso. Il marocchino al Daily Mail ha risposto per le rime al manager inglese: “Non sono in sovrappeso, ho lo stesso peso di quando ero al Milan. Il problema è che durante gli allenamenti siamo poco motivati, lui sta sempre in ufficio ogni tanto scende per dieci minuti e poi va via. Al Milan c’erano allenamenti più intensi, eri maggiormente motivato”. Taarabt non ha dimenticato l’avventura italiana in maglia rossonera dove ha sicuramente lasciato un grande ricordo.

Fernando Torres potrebbe lasciare il Milan già durante il calciomercato di riparazione di gennaio? Davvero difficile, se non impossibile, ma nel frattempo lo Schalke 04 ci starebbe provando. Stando a quanto svelato dal quotidiano tedesco Bild, il club allenato da Roberto Di Matteo (subentrato da poco al precedente tecnico), starebbe puntando il Nino. Il calciatore di proprietà del Chelsea, in prestito biennale a Milanello, non ha fin qui brillato, se non al di fuori dell’esordio contro l’Empoli, e l’italianissimo tecnico del club di Gelsenchirken vorrebbe approfittarne, offrendo appunto una maglia all’ex Liverpool. Galliani è uscito allo scoperto ieri, facendo gli elogi al Nino e nel contempo facendo chiaramente capire che il Milan crede nell’esperto centravanti iberico.