Il Milan si gode il suo colpo di calciomercato Keisuke Honda, trequartista giapponese primo nella classifica marcatori con sei reti. Galliani gongola visto che il giapponese è arrivato nel calciomercato invernale scorso a parametro zero ed oggi ha un valore di almeno 20 milioni di euro. Il Milan non sorride per il momento negativo di Torres, l’attaccante spagnolo non riesce a riprendersi. L’agente Fifa Giuseppe Boatto ha parlato del calciomercato Milan in esclusiva per IlSussidiario.net.



Il Milan sorride e guarda al terzo posto. Merito di Inzaghi? Io credo che SuperPippo abbia il grande merito di aver ridato entusiasmo a un ambiente non certo sereno fino a qualche mese fa. Però è ancora presto per giudicare positivamente il Milan.

Honda è stato rilanciato dal tecnico rossonero: sorpreso dal giapponese? Anche lo scorso anno si vedevano alcune qualità in questo giocatore, è chiaro che quando giochi con regolarità e inizi a segnare diventa tutto più semplice.



Oggi il giapponese vale molto, potrebbe essere sacrificato per il bilancio? E’ difficile dirlo, di certo dipenderà dall’offerta che arriverà. E’ chiaro che dinanzi a certe cifre il Milan potrebbe cedere il giapponese.

Non solo Honda, anche Menez è il colpo di calciomercato del Milan a parametro zero… Altra grande intuizione di Galliani che ha preso un calciatore assolutamente importante come Menez senza spendere soldi. 

Il rovescio negativo della medaglia è Torres: che pensa dello spagnolo? Un buon giocatore che già lo scorso anno aveva intrapreso la sua parabola discendente. Al Milan serve una prima punta che segni con regolarità.



Abbiati super a Verona, Diego Lopez dovrà preoccuparsi? Io non capisco perché il Milan è andato a prendere un portiere come lo spagnolo offrendo un ingaggio molto alto quando Abbiati è ancora un numero uno importante.

(Claudio Ruggieri)