Il Milan si coccola quei gioielli del calciomercato che fino a qualche mese fa erano bistrattati da mezzo mondo. Su tutti Keisuke Honda che oggi è uno dei giocatori più importanti di questo campionato. Inizio di stagione fantastico per il giapponese (intuizione geniale di calciomercato di Galliani) attualmente in testa alla classifica dei marcatori anche grazie alla fiducia di Inzaghi. Oltre a Honda, anche un giocatore come Abate ha sicuramente avuto un rendimento migliore rispetto al passato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’Avvocato Massimo Sambuco ha parlato del calciomercato Milan.
Honda è un giocatore importante per il Milan: di chi sono i maggiori meriti? Sicuramente del ragazzo che non si è buttato a terra dopo i primi mesi in Italia molto difficili. Ma anche di Inzaghi.
Come mai? Uno come Inzaghi sa come aumentare l’autostima di un calciatore, per questo Honda è rinato in questa stagione. E oggi è sicuramente un grande calciatore.
Altro giocatore rinato è Abate: arriverà il rinnovo? Ora è sicuramente più difficile parlare di rinnovo del contratto perché il giocatore ha diversi estimatori in giro per Italia ed Europa e le offerte di mercato concrete non mancano..
Diego Lopez rischia di essere un flop di calciomercato vista la forma di Abbiati in questo momento… Lo spagnolo è sicuramente un portiere importante ma finché Abbiati farà questo tipo di prestazioni sarà difficile ritornare titolare.
Torres sta deludendo anche lei? In questo momento non è facile per Torres fare bene, ha bisogno di tempo. Ma è una situazione diversa da Diego Lopez.
Come mai? Secondo me il Milan dovrà puntare ancora su Torres perché sono convinto possa dare soddisfazioni all’allenatore italiano.
(Claudio Ruggieri)