Chi di parametro zero ferisce di parametro zero perisce. Il Milan avrebbe bloccato Suso, giovane stella del Liverpool, che potrebe arrivare direttamente a gennaio visto che a giugno potrebbe liberarsi a parametro zero. Il Liverpool è pronto a vendicarsi sul club italiano, i Reds hanno deciso di puntare con decisione su Ignazio Abate come rinforzo per il ruolo di terzino destro. Anche Abate è in scadenza di contratto, per ora nessun accordo con il Milan per il rinnovo. I Reds potrebbero perdere Johnson che è in scadenza e punterebbero proprio sull’italiano: un’avventura all’estero in un grande club potrebbe interessare al giocatore italiano.
Andrea Pirlo potrebbe tornare a breve ad animare le cronache di calciomercato del Milan e della Juventus. Il centrocampista della nazionale italiana sta vivendo un inizio di stagione tutt’altro che positivo, con qualche acciacco di troppo che ne condiziona evidentemente le prestazioni in campo. Mercoledì sera, nella sfida di Champions League contro l’Olympiakos, è stato fra i peggiori in campo, e subito son tornati alla mente gli incubi di un passato non troppo lontano, quello di Allegri al timone del Milan con il regista bresciano relegato in panchina. Gli addetti ai lavori assicurano che fra il Conte Max e l’ex rossonero non vi sia alcun problema, ma anche all’epoca dell’ultimo scudetto meneghino si dicevano le stesse cose, poi a fine stagione Pirlo abbandonò Milanello. Inzaghi è già in agguato, pronto a fiutare il colpo, ad offrire le chiavi del suo Milan ad un giocatore di esperienza come appunto il campione bianconero. Si tratterebbe naturalmente di un’operazione in ottica estate 2015, visto che a gennaio lo stesso Pirlo non si muoverà, ma per giugno Super Pippo è già pronto alle grandi manovre.
Tuttosport oggi in edicola conferma l’interesse del Milan per Matias Kranevitter, centrocampista argentino del River Plate che in patria considerano l’erede di Javier Mascherano (leggi la nostra esclusiva di ieri, clicca QUI). Ai rossoneri piace il ragazzo che attualmente è infortunato e tornerà solo a dicembre: i dirigenti del Milan lo avevano già visionato e starebbero preparando la strategia giusta per l’acquisto del giocatore a giugno. Al Milan manca un calciatore con quelle caratteristiche tecnico-tattiche, per questo i rossoneri sperano di battere la concorrenza dei club stranieri.
In casa Milan si stanno perlustrando i vari campionati con l’obiettivo di individuare in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio, un innesto per il centrocampo. Mister Inzaghi ha chiesto quantità e qualità in mezzo al campo per rafforzare il reparto, ed oltre alla stella Khedira attenzione ai talenti sudamericani. Il direttore sportivo Rocco Maiorino, nel suo recente tour perlustrativo in America Latina, ha segnato anche il nome del talentuoso Marlon, 19enne mediano difensivo di origini brasiliane. Il nazionale carioca Under-20 gioca nella Fluminense ed è il classico centrocampista verdeoro, tutto quantità ma anche tantissima tecnica. Classe , il costo del suo cartellino non è ancora schizzato alle stelle e si aggira sul milione di euro.
In questo inizio di campionato il reparto che ha convinto di meno Pippo Inzaghi è la difesa. Per questo già a gennaio si andrà a cercare quell’uomo che possa mettere un pò a posto le cose dietro. In Inghilterra sono sicuri che il Milan proverà l’affondo per il centrale 26enne del Tottenham Jan Vertonghen. Il belga ha il contratto in scadenza con gli Spurs nel 2016 quindi potrebbe essere una soluzione cederlo per cercare di ricavare subito qualcosa. A queste voci però Pochettino, agente del centrale, ha smentito categoricamente.
Suso è uno degli obiettivi per la prossima stagione, un giocatore che i rossoneri vorrebbero prendere a parametro zero a giugno quando si libererà dal Liverpool. Secondo quanto riportato da MilanNews.it in esclusiva pare che i contatti tra la società e il calciatore siano continui, ma che la trattativa non sia stata chiusa ancora. Anche la Juventus e la Roma sarebbero sul giocatore e non è escluso che Suso possa rinnovare col Liverpool. A differenza di quanto pensato nell’ultimo periodo la trattativa non è chiusa.
Ancora non hanno trovato riscontro le voci degli ultimi giorni con lo Schalke 04 che sarebbe fortemente interessato a Fernando Torres. Gianluca DI Marzio ai microfoni di Sky Sport ha sottolineato che non ci sono possibilità di vedere il calciatore spagnolo lontano da Milano almeno da gennaio. Questa stagione l’attaccante dovrebbe concluderla a San Siro al di là di qualsiasi prestazione anche di basso profilo. Lo Schalke 04 è una squadra che ha già diversi giocatori importanti davanti, al momento non ha bisogno di un’altra punta.
Il Milan potrebbe pescare nuovamente dal Real Madrid in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Dopo gli arrivi di Diego Lopez e Kakà, l’ad rossonero Adriano Galliani starebbe guardando a due giocatori delle Merengues un po’ in disuso. Stiamo parlando precisamente del centrocampista centrale Asier Illarramendi, e del trequartista/esterno Isco. Entrambi farebbero decisamente comodo al Diavolo visto che il Milan necessita di elementi di qualità in mezzo al campo e anche sugli esterni potrebbe rinforzarsi viste le incertezze di El Shaarawy. I due non rientrano nei piani di Ancelotti e di conseguenza Galliani proverà a chiedere il prestito di uno o di entrambi facendo leva sulla volontà dei due spagnoli di giocare, ma anche sull’amicizia che lega il numero due di via Aldo Rossi a Florentino Perez e Ancelotti.
Si chiama André-Pierre Gignac ed è la stella indiscussa della Ligue 1. Il bomber dell’Olympique Marsiglia e della nazionale francese, ha iniziato la stagione 2014-2015 in maniera stratosferica, segnando nove reti in altrettanto partite. Una media impressionante che ha attirato naturalmente gli sguardi de curiosi sul Velodrome di Marsiglia. Gignac ha infatti il contratto in scadenza a giugno del 2015 e non è da escludere che possa fare le valigie già a gennaio. Il calciatore transalpino piace molto a Juventus e Arsenal ma attenzione anche al Milan che in inverno potrebbe cambiare qualcosa davanti. Pazzini non gioca mai e anche lui è in scadenza, mentre Torres non sembra aver ancora convinto. Gignac potrebbe rappresentare quindi l’elemento mancante per permettere al Diavolo il definitivo salto di qualità in vista della riconquista della Champions League.
Il Milan fa sul serio per Leonel Vangioni e punta ad assicurarsi il calciatore argentino in occasione del calciomercato in programma il prossimo gennaio del 2015. Il direttore sportivo rossonero, Rocco Maiorino, lo ha visionato da vicino durante il suo recente tour in Sud America stilando delle relazioni positive. L’amministratore delegato Adriano Galliani ne è rimasto affascinato e come sottolineato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore il Milan ha allacciato i colloqui con il River Plate per accelerare i tempi e provare a chiudere la trattativa già all’inizio dell’anno venturo. Resta solo da capire quale sarà la richiesta dei Millonarios per il classe 1987 albiceleste, che dovrebbe comunque essere inferiore ai 10 milioni di euro. Attenzione anche ad un altro probabile colpo sudamericano, quello firmato Lucas Silva, centrocampista classe brasiliano che gioca in patria fra le fila del Cruzeiro. Schierabile sia come mezz’ala quanto come centrale, il giocatore sarebbe vicino al trasferimento e il Milan parrebbe in pole: costo dell’operazione, circa 7/8 milioni di euro.