In occasione del calciomercato invernale il Milan potrebbe riportare alla base un ex calciatore. Si tratta precisamente di Alberto Aquilani, nazionale italiano della Fiorentina, che i rossoneri hanno avuto in prestito dal Liverpool qualche anno fa. Il centrocampista romano ha il contratto in scadenza a giugno del 2015, e nonostante se ne continui a parlare, il rinnovo tarda ad arrivare. Lo ha detto lo stesso Aquilani, uscendo allo scoperto nelle scorse ore, intervistato dai microfoni di Sky Sport 24: «Sul mio rinnovo le cose sono ferme, i dialoghi vanno avanti. Firenze è una città che mi entrata nel cuore e la mia famiglia sta più che bene qui, ma le cose nel calcio evolvono rapidamente». Si mormora che sulle tracce di Aquilani vi sia anche il Milan e il calciatore della Viola non sembrerebbe affatto disdegnare un ritorno a Milanello: «Ricordo molto volentieri il mio passato al Milan, sono stato più che bene in rossonero, ma fa parte del passato…».



Sarà derby sul calciomercato fra Milan e Inter. In occasione della finestra di riparazione del prossimo gennaio le due meneghine sfodereranno gli armamenti pesanti per assicurarsi il 23enne attaccante della nazionale croata Andrej Kramaric. Il giocatore, facente parte del Rijeka, è stato visionato da vicino in occasione della recente sfida di Europa League contro il Feyenoord quando lo stesso talento dell’est Europa ha sfoderato una magica tripletta. Giovedì sera vi erano infatti alcuni osservatori del Diavolo in tribuna a visionare da vicino il giocatore in questione e con grande probabilità gli emissari meneghini si ripeteranno il prossimo 16 novembre, quando l’Italia sfiderà la Croazia a San Siro. «Italia? Perchè no – ha detto Kramaric a Calciomercato.com – Interesse da parte del Milan? No, non l’ho sentito direttamente, ma solo dai giornali. Il Milan mi piace, certo. Ammiravo Shevchenko, mi è sempre piaciuto molto. Guardavo le partite del suo Milan. Vedremo». Sulle tracce di Kramaric (il cui agente è lo stesso di Kovacic e Brozovic), come dicevamo, vi è anche l’Inter, che punta ad una joint venture con l’Atalanta per portare in Italia il ragazzo e parcheggiarlo in prestito a Bergamo fino al prossimo giugno: il derby di mercato è appena cominciato.



C’è anche il Milan sul terzino spagnolo del Real Madrid Arbeloa, come sottolineato da Fichajes.net. Il terzino è ormai da tempo nel mirino del Napoli e a gennaio lascerà la Spagna visto che il suo contratto è in scadenza 2016 e i blancos non vorrebbero perderlo a parametro zero. Al momento Arbeloa è chiuso sulla corsia e sta giocando molto poco, potrebbe quindi all’improvviso diventare un giocatore interessante anche nel mercato di riparazione. I rossoneri vorrebbero un’alternativa ad Abate che comunque rinnoverà a giugno il suo contratto.

Faranno decisamente piacere ai tifosi del Milan le indiscrezioni di calciomercato sottolineate nelle ultime ore dalla stampa sportiva spagnola riguardanti Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real Madrid, campione in carica della Champions League dopo la storica vittoria della “Decima”, starebbe programmando un suo ritorno a Milanello per riportare il suo Milan ai fasti europei e mondiali di un tempo. A sottolinearlo è in particolare Manuel Esteban Manolete, giornalista di As, uno dei principali quotidiani sportivi iberici. Il tecnico di Reggiolo, parlando in vista del “clasico”, ha spiegato di non essere intenzionato ad allenare il Barcellona, e Manolete a riguardo scrive su Twitter: «E’ logico che Ancelotti dica così. Lui pensa continuamente ad un suo ritorno al Milan, per riportarlo nell’elite del calcio mondiale». I tifosi del Milan saranno contenti, Pippo Inzaghi forse un po’ meno…