La gestione tecnica di Filippo Inzaghi sta avendo effetti benefici nell’ambiente Milan: la squadra lotta per il terzo posto e sembra unita al suo interno. Ci sono però alcune grane di calciomercato che agitano alcuni giocatori del Milan. Non tutti però riescono a stare in campo quanto vorrebbero: alcuni come Mbaye Niang hanno giocato pochissimi minuti, altri come Giampaolo Pazzini partono sempre dalla panchina ma non sempre entrano a gara in corso. Nel frattempo sembra che Adriano Galliani sia alla ricerca di un terzino: Arbeloa del Real Madrid e l’ex Inter Donati, oggi al Bayer Leverkusen, sono due delle idee più attuali. Abate invece pare più vicino al rinnovo di contratto. Per parlare del calciomercato Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Antonio Quarto.
Ignazio Abate sembra più convinto di restare: niente Liverpool per lui? No anche perché in Italia ci sono pochi terzini di valore, o perlomeno all’altezza del Milan. Non sarebbe facile trovare un sostituto del livello di Abate.
Niang invece potrebbe partire più facilmente? Gioca poco e credo proprio che partirà, anche perché per migliorare un attaccante come lui deve giocare di più. Non vedo alternative, al momento può praticamente solo allenarsi con il Milan perché le partite non le gioca.
Si rischia di fare un discorso di calciomercato simile per Pazzini? Penso di sì perché al momento per lui non c’è spazio, Inzaghi sta schierando Torres o anche Menez nel ruolo di attaccante centrale. Pazzini ha voglia di giocare, non può passare gli anni in panchina, partirà anche lui.
Tornando ai terzini, arriverà nel calciomercato di gennaio Giulio Donati dal Bayer Leverkusen? Non ne sono convinto, non credo che possa lasciare il Bayer dove sta crescendo e sembra si trovi molto bene. La nostra scuderia ha cercato di portare in Italia Stefan Kiessling, il centravanti del Leverkusen, attraverso il suo agente ma non cui siamo riusciti. Lui guadagna bene in Germania e non aveva così tanto interesse a trasferirsi in Italia.
Più facile arrivare ad Arbeloa del Real Madrid? Sì anche se la trattativa potrebbe non essere così scontata. Però abbiamo già visto che Galliani sa fare affari con il Real Madrid.
(Franco Vittadini)