Il Milan ha un obietivo primario di calciomercato: non mollare Nigel De Jong, centrocampista olandese che è in scadenza di contratto, attualmente vero trascinatore della squadra rossonera. Su di lui ci sono tante offerte di calciomercato, il Milan non riesce a trovare un accordo per il rinnovo del contratto del calciatore. L’agente Fifa Gabriele Chiono, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Milan.



Il Milan non ha intenzione di perdere De Jong: che succederà? Credo che il Milan dovrà fare di tutto per evitare un addio del giocatore olandese. Sono convinto che De Jong sia un giocatore importante per Inzaghi e lo sta dimostrando.

Sarà difficile trovare l’accordo di mercato? De Jong non è a fine carriera, è normale che cerchi un ingaggio alto. Però più passa il tempo e più difficile sarà trovare un accordo per il rinnovo.



Inzaghi vuole risposte da Torres: che pensa della situazione dell’iberico? Dimentichiamo troppo in fretta i giocatori e quello che hanno fatto. Questo è un campione che va aspettato e Inzaghi fa bene a puntare su di lui.

Che succede ad El Shaarawy? Deve ritrovare la grinta dei primi mesi, quella voglia di dimostrare di essere un grande giocatore. Si è cullato troppo negli ultimi mesi, deve dimostrare sempre le qualità che possiede.

Piace molto Soriano, centrocampista della Sampdoria. E’ il colpo di calciomercato giusto per il centrocampo? Il ragazzo nella Sampdoria sta mettendo in mostra qualità importanti, per me potrebbe davvero fare bene nel Milan.



Trattativa non semplice con Ferrero… Il Milan ha Galliani che è sicuramente un grande dirigente e sicuramente potrà trovare la pista giusta per acquistare il ragazzo.

(Claudio Ruggieri)