Il Milan di Inzaghi dovrà lottare per arrivare al terzo posto in classifica. L’accesso alla prossima Champions League è veramente importante per un club come quello rossonero, per questo il Milan anche nel calciomercato di gennaio cercherà in ogni modo di trovare i rinforzi giusti, soprattutto in difesa dove mancano giocatori importanti. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Perna ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan potrà lottare per il terzo posto? Dipenderà molto dall’andamento della difesa che continua ad avere tanti problemi soprattutto negli uomini.
Manca qualcosa vero? Sì, credo che a gennaio qualcosa potrà essere fatto ma tutto dipenderà dalla posizione in classifica del Milan.
Mexes dovrebbe andare via non crede? Mi sembra anche giusto per lui che in questo Milan non riesce davvero a trovare posto in squadra. E per il bilancio del Milan sarebbe comunque un toccasana.
Abate è in scadenza di contratto: rinnoverà? Non vedo molto quotato il futuro di Abate al Milan, penso possa andare via a parametro zero.
Stesso discorso per De Jong? Qui parliamo di un giocatore diverso. De Jong nel Milan è fondamentale per il centrocampo, penso che la società non si lascerà scappare questo giocatore.
Torres tornerà quello di prima? E’ un mio pupillo da diverso tempo, solo che negli ultimi anni ha perso la sua vena realizzativa. Di certo non si può discutere un giocatore simile, al Milan dovrà ritrovarsi.
(Claudio Ruggieri)