In occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio 2015 potrebbe tornare di moda il nome di Wesley Sneijder. Il trequartista capitano della nazionale olandese, nonché giocatore del Galatasaray di Cesare Prandelli, continua ad essere ai margini dei titolari. Anche la recente sfida fra il club di Istanbul e Kasimpasa, vinta nel finale dalla squadra allenata dall’ex commissario tecnico azzurro, ha visto l’orange in panca. Sembra che si sia trattato di una punizione di Prandelli nei confronti di Wes, che non aveva accettato il ritiro dal martedì, con annessa “retrocessione” nella squadra riserve: «La maglia delle riserve non la metto – la replica del calciatore – me ne vado a casa, questo ritiro è una scemenza». Resta da capire come evolverà la situazione ed è per questo che l’ad del Milan, Galliani, rimane alla finestra, conscio che un giocatore di qualità ed esperienza come l’ex Inter farebbe più che comodo alla squadra allenata da Pippo Inzaghi.



Lo straordinario inizio di campionato di Khouma El Babacar non ha lasciato indifferenti i grandi club che stanno monitorando con attenzione la crescita dell’attaccante della Fiorentina sotto le cure di una grande punta del passato come Vincenzo Montella. Secondo quanto riportato da Lady Radio pare che sul giovane interesse ci sia il forte interesse del Milan. Adriano Galliani sarebbe stato conquistato dalle caratteristiche del ragazzo che ha tra le altre cose un contratto in scadenza nel 2016 e tramite la giusta strategia potrebbe arrivare in estate per un prezzo abbordabile. Già a gennaio si può muovere qualcosa, anche se al momento rimane difficile pensare che il club toscano si privi di lui vista la condizione fisica particolare di Giuseppe Rossi.



La redazione de IlSussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Fifa Funari per parlare in particolare del calciomercato di casa Milan che verrà. Il club rossonero è accostato a diversi giocatori in questi ultimi mesi e fra i tanti attenzione in particolare a Pasqual, terzino/esterno sinistro della Fiorentina e della nazionale italiana, il cui contratto scadrà al prossimo giugno del 2015. Un’operazione che secondo Funari è praticamente già in bacheca visto che lo stesso ha affermato: «Armero verrà ceduto a gennaio ma il Milan ha già trovato il sostituto: Manuel Pasqual, esterno sinistro della Fiorentina che arriverà già a gennaio per rinforzare la fascia sinistra». Funari, poi, parla anche dell’arrivo certo, secondo lo stesso esperto di mercato, di due interessanti calciatori dal Sud America…



Rinnovo del contratto per uno dei talenti più interessanti di casa Milan. Stiamo parlando precisamente di Alessandro Mastalli, giovane capitano della Primavera che nella mattinata odierna ha deciso di prolungare il proprio accordo fino al 30 giugno del . Intervistato dai microfoni di Milannews.it, il suo agente, Marco De Marchi, ha commentato così l’avvenuta firma: «La prima cosa che mi viene da dire è il ringraziamento da parte nostra alla società, e parlo anche a nome del ragazzo. Ai giorni nostri avere dimostrazioni importanti come hanno fatto loro, soprattutto una squadra importante come il Milan, fa piacere ed è uno stimolo importante per il ragazzo a ricambiarla. Questo attestato di stima è frutto di un lavoro che il ragazzo ha seminato da quando è arrivato al Milan. Al di là di essere un ottimo giocatore, Alessandro è un ragazzo da Milan, ha dei valori importanti, una professionalità innata, giorno dopo giorno si costruisce il proprio futuro». Mastalli è originario di Bologna, ed è un classe (18 anni già compiuti). Il suo ruolo naturale è quello di interno di destra di centrocampo, ma viste le qualità può essere schierato anche in altre posizioni. Fino ad oggi ha totalizzato 7 presenze fra campionato e Coppa con due gol siglati e un assist a corredo.