Il Milan dovrà capire la situazione di calciomercato che riguarda Armero che non sta trovando spazio nell’undici titolare di Inzaghi. Il colombiano non è un terzino sinistro ma predilige giocare come esterno sinistro a centrocampo in un 3-5-2. E i rossoneri vogliono assolutamente trovare l’equlibrio giusto anche perché la difesa prende acqua. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Greco ha parlato del calciomercato del Milan.
La difesa del Milan preoccupa Inzaghi. Cosa fare per cambiare la situazione? Io credo che il Milan abbia comunque difensori di livello soprattutto al centro. Forse è l’atteggiamento di tutta la squadra a dover migliorare.
C’è un problema a sinistra? De Sciglio non sta giocando bene ma credo sia normale. Troppe aspettative sul ragazzo, bisogna lasciarlo tranquillo.
E Armero? Lui non è un terzino, ha sempre giocato come esterno di centrocampo. E’ normale che non stia trovando spazio. A questo punto proporrei un cambio di modulo.
Ovvero? Punterei sul 3-5-2, in questo modo Armero potrebbe giocare titolare ed essere sfruttato secondo qualle che sono le sue caratteristiche tecnico-tattiche.
Quanto manca Montolivo al centrocampo del Milan? Manca perché comunque è un centrocampista di qualità e sappiamo che la mediana rossonera non ha molti giocatori giocatori con queste caratteristiche.
Il giocatore che maggiormente l’ha impressionata? Direi Menez senza dubbio. Credo che oltre alle qualità tecniche stia facendo bene sotto il punto di vista della regolarità.
(Claudio Ruggieri)