Andrea Ganz è un figlio d’arte, ma anche un ottimo calciatore su cui ha deciso di puntare il Como e che il Milan ha lasciato andare via. Il calciatore ha parlato a Calciomercato.com: “Sono io che ho scelto di andare via dal Milan a titolo definitivo e l’ho preferito per il mio bene, piuttosto che andare in prestito. Mi è dispiaciuto andare via dal Milan e un giorno vorrei tornaci. Penso però che puntino poco sui giovani ed è un abitudine per la nostra Serie A. Guardate Cristante che il Milan ha ceduto al Benfica“.



Alessandro Matri sta vivendo un inizio di stagione positivo in quel di Genoa. Il bomber rossoblu sembra essere tornato ai livelli di qualche anno fa e il periodo nero sembra ormai definitivamente allo spalle. Ma cosa non è andato bene negli ultimi anni, soprattutto nei mesi passati a San Siro con la maglia del Milan? E’ lo stesso Matri a spiegarlo, ospite negli studi di Tiki Taka, nota trasmissione di Italia 1: «Mi devo dare ancora delle risposte – le parole dell’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano – l’anno scorso ho fatto ridere. Entrano dinamiche strane nella testa e nelle gambe, difficile da capire. Si perdono entusiasmo, fiducia e autostima». Matri, ancora di proprietà del Milan, è stato ceduto in prestito al Genoa durante la scorsa finestra di trattative estive: «Ora devo pensare solo a stare bene in campo, ho trovato l’ambiente ideale per me – ammette l’ex Juventus e Cagliari – Molti trasferimenti? Volevo trovare il mio paradiso calcistico».



In occasione del calciomercato di riparazione di gennaio, che inizierà ufficialmente fra meno di 90 giorni, in casa Milan si punterà ad innestare il centrocampo con elementi di qualità. In questo inizio di stagione il reparto di mezzo sta reggendo, ma gli infortuni lo stanno falcidiando e più il tempo passa e più c’è il rischio che la situazione peggiori. Al ritorno del campionato, ad esempio, Inzaghi sarà costretto a schierare Essien dal primo minuto, vista la squalifica di De Jong. Una situazione che va risolta ed è per questo che l’ad Galliani si sta già guardando attorno. In cima alla lista dei desideri c’è Baselli, giovane talento dell’Atalanta, che piace però anche a Juventus e Inter. Attenzione anche a Grenier del Lione, che vorrebbe lasciare la Francia ma che costa attorno ai 7/8 milioni di euro. C’è poi il solito Salvio, argentino del Benfica, in realtà più un esterno che un centrocampista puro, e attenzione infine al sogno Khedira, stella del Real Madrid e della nazionale tedesca in scadenza a giugno. A gennaio il Milan incontrerà il Real Madrid a Dubai per un’amichevole e l’occasione potrebbe essere propizia per approfondire i discorsi.



Dopo che nelle ultme ore Andriy Yarmolenko aveva rinnovato il suo contratto con la Dinamo Kiev per un’altra stagione, questi veniva accostato al Milan con grande insistenza. Il calciatore ha parlato così: “Ho incontrato il Presidente diversi giorni fa e abbiamo deciso di prolungare l’accordo di un altro anno. Io sarei stato pronto a rinnovare per un periodo maggiore, ma considerando varie circostanze abbiamo deciso che era meglio così”. Nonostante il rinnovo il calciatore rimane comunque in ottica Milan per la prossima stagione.

In occasione del calciomercato 2015 in casa Milan potrebbe sbarcare… un nuovo Shevchenko. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, il club di via Aldo Rossi starebbe pensando a Yarmolenko, attaccante 26enne della Dinamo Kiev in forza alla nazionale ucraina. Il giocatore ha rinnovato da poco fino al 30 giugno del , ma di fronte ad un’offerta di un club prestigioso, Yarmolenko sarebbe pronto a dire sì. Esterno di grande qualità e tecnica, il giocatore ha diversi ammiratori, ed oltre al club rossonero attenzione anche ai cugini dell’Inter, che in occasione della finestra di trattative di gennaio dovrebbero investire di nuovo in attacco. Sullo sfondo rimangono Juventus e Roma, che per ora sembrerebbero a posto nel reparto avanzato.