Il Milan ritrova la vittoria dopo due pareggi consecutivi e batte il Chievo per due a zero con il solito gol di Honda più il sigillo iniziale di Muntari. Partita negativa per Torres che sembra essersi nuovamente perso nel gioco del Milan. La difesa sorride visto che non prende gol per la prima volta. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Barattin ha parlato del calciomercato Milan.
Cosa pensa di Inzaghi in questi primi mesi da allenatore del Milan? Per me sta facendo bene considerando che si trova alla sua prima esperienza in panchina in Serie A. In fondo ha perso solo contro la Juventus.
Il problema difesa persiste… Su quello credo che Pippo lavorerà tanto, ma sono convinto che qualcosa potrà cambiare in positivo.
E’ solo un disagio dovuto agli uomini? Non credo sia un problema legato solo agli uomini, secondo me c’è anche un discorso tattico, di disposizione generale della squadra alla base di tutto.
In attacco Torres non si è ancora integrato… Torres è un problema nel senso che bisognerà aspettarlo. Non è più un fenomeno ma nemmeno brocco, per me è un grande giocatore ma va aspettato.
Così come fatto per Honda… Esatto, ricordo ancora quando con Honda si parlava di giocatore non adatto al Milan, al campionato italiano. Invece ha dimostrato il suo valore.
Il giapponese trascinatore, se lo aspettava? Come già detto in precedenza meritava di essere aspettato per capire bene il campionato italiano. Certo, anche dal punto di vista realizzativo è diventato un calciatore molto importante.
(Claudio Ruggieri)