Il Milan ringrazia la sosta del campionato per le nazionali. Nelle ultime ore in quel di via Aldo Rossi si sono infatti registrati due infortuni e precisamente quello di Jeremy Menez e di Giacomo Bonaventura. Il primo ha riportato uno stiramento di primo grado, un classico infortunio muscolare. Per l’ex Paris Saint Germain riposo assoluto fino a lunedì, poi si cercherà di capire se l’acciacco è stato smaltito o meno. La sua presenza per la delicata trasferta di Verona contro l’Hellas non è quindi certa, e tutt’al più il francese potrebbe riposare per tornare contro la Fiorentina. Più serena invece la situazione di Bonaventura, che è stato costretto ad abbandonare il ritiro della nazionale italiana, ma il cui infortunio sembrerebbe già superato.
Il Milan ha iniziato la stagione 2014-2015 in maniera positiva, con 11 punti conquistati in 6 gare, e un gioco (seppur non con costanza), molto convincente. Peccato però che il Diavolo non abbia ancora fatto breccia nei tifosi. Nonostante la campagna abbonamenti di via Aldo Rossi incentrata proprio sulla chiamata di venire a San Siro per sostenere i propri beniamini, i supporters hanno risposto in maniera decisamente fredda. Il Milan ha infatti strappato fino ad oggi solo 19.333 tessere, un dato che non si era mai registrato prima in casa rossonera da quando il presidente Silvio Berlusconi siede sul trono più alto della società, quasi 30 anni. Uno “score” che ha addirittura peggiorato quello della scorsa stagione, quando gli abbonati erano stati circa 23 mila. Solo le vittorie potranno far tornare i tifosi a San Siro.
Non si farà l’amichevole in terra francese fra il Montpellier e il Milan. Il club rossonero avrebbe dovuto volare oltralpe il prossimo 15 novembre, per una sfida internazionale, ma il tutto è saltato causa il maltempo che sta imperversando in quelle zone della Francia in queste ore. A comunicare l’ufficialità è stato il sito AcMilan.com, che ha diffuso quest’oggi una breve nota in cui spiega: «Nell’area di Montpellier, nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 Ottobre una alluvione ha provocato la caduta 250-300mm di pioggia in poche ore. Ci sono stati diffusi allagamenti anche nella periferia Nord ed Est della città di Montpellier: devastato anche lo Stade de la Mosson. Proprio per questo l’amichevole Montpellier-Milan, in programma sabato 15 Novembre, è stata rinviata a data da destinarsi». La partita, come fa sapere il Milan, non è stata quindi definitivamente cancellata ma si potrà disputare più avanti anche se bisognerà capire quando, tenendo conto che i rossoneri affronteranno anche il San Lorenzo per il Trofeo Berlusconi Real Madrid a gennaio a Dubai.