Il Direttore Sportivo del Milan, Rocco Maiorino, ha parlato a El Litoral della sua missione in Sudamerica. E’ volato alla ricerca di giovani talenti che potrebbero presto arrivare al Milan. Ecco alcune delle sue parole: “Ho visto lo stadio del Boca Unidos ed è un impianto funzionale e nuovo. Può anche migliorare dato che la squadra potrebbe giocare in Primera. Il settore giovanile ha una struttura solida. Abbiamo parlato di una possibile futura partnership o di un progetto più ampio qui in Argentina. Continueremo a lavorare per scambiarci idee e modi di vedere le cose. Dobbiamo trovare un punto di incontro. L’Argentina è un paese che produce sempre tanti talenti, non solo a Buenos Aires”. Il dirigente ha inoltre affermato che spera che alcuni giovani possano presto andare a giocare nel Milan. Perchè in Europa questi avrebbero la possibilità di compiere il definitivo salto di qualità.
Questa settimana salterà la visita a Milanello del presidente Silvio Berlusconi. Come di consueto il numero uno del Milan avrebbe voluto abbracciare i giocatori nella giornata di domani, venerdì, ma Filippo Inzaghi ha deciso di concedere un po’ di riposo ai suoi giocatori per via della pausa del campionato per gli impegni delle nazionali. Di conseguenza, la squadra si allenerà solo domani mattina, mentre da domani pomeriggio sarà libera per l’intero weekend. Berlusconi, che di solito raggiunge Milanello attorno alle 13/14, sarà quindi impossibilitato a presenziare. Fino ad oggi le visite del presidente hanno portato abbastanza fortuna, visto che, al di fuori della sfida contro la Juventus, il Diavolo non ha mai perso, pur incappando in due passi falsi contro Cesena e Empoli.
Fra meno di un mese si svuoterà l’infermeria di Milanello, e gli unici due calciatori indisponibili saranno Riccardo Montolivo e Riccardo Saponara. Entro una settimana/quindici giorni recupereranno sia Jeremy Menez quanto Giacomo Bonaventura, mentre per Diego Lopez e Marko Van Ginkel bisognerà aspettare qualche giorno in più. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport è molto probabile che il portiere spagnolo e il giovane talento dell’Under-20 olandese siano completamente a disposizione per il prossimo impegno di San Siro, la sfida contro la Fiorentina in programma il del mese corrente. Una notizie positiva visto che sono molti quelli che vogliono vedere all’opera soprattutto il giovane orange, infortunatosi a fine settembre durante la sfida con l’Empoli.